Il Circuito Internazionale del Volturno apre i suoi cancelli ad aprile
Proseguono velocemente i lavori in Campania, dove si sta lavorando senza sosta per permettere agli appassionati di scendere in pista già ad aprile sul nuovo Circuito Internazionale del Volturno.
La Campania avrà presto un nuovo circuito, sul quale i lavori stanno procedendo abbastanza velocemente. La primavera motoristica di Limatola sarà caratterizzata da un evento attesissimo da tutti gli appassionati del settore: ad aprile il Circuito Internazionale del Volturno aprirà i suoi cancelli a tutti gli appassionati.
Il club “I Cobra” si è recato sul posto per valutare lo stato dei lavori, ed ha incontrato il direttore dell’impianto, Davide Montella, che ha dichiarato: “Siamo a buon punto. Abbiamo deciso di intervenire radicalmente sul vecchio tracciato, in modo da renderlo consono agli standard moderni di sicurezza ed accoglienza. La nostra idea è creare un polo dove sia le ruote slick sia quelle tassellate potranno esprimere al meglio le proprie vocazioni. La struttura sarà divisa in più aree. Una riguarderà la velocità pura, ed un’altra l’off road. Una terza sarà a disposizione della scuola Guidare Sicuri, dove la guida sicura dalla teoria passerà alla pratica. Ci saranno poi delle aule dedicate alle lezioni teoriche di pilotaggio dei veicoli a due e quattro ruote. I visitatori avranno modo di fare affidamento su una serie di servizi quali un hotel ed un ristorante. Ci caratterizzeremo proprio per la possibilità di permettere la pratica di più specialità. Moto da corsa o enduro, Quad, Auto a ruote scoperte o vetture Rally e Kart ed ogni veicolo mosso da un motore, troverà spazio per scatenare i propri cavalli. A pochi chilometri da Napoli e Caserta, in pratica nel cuore della Campania, chi ha voglia di divertirsi alla guida, troverà tanti modi per farlo”.
Ciò che rende così speciale questo nuovo impianto sono le diverse discipline praticabili al suo interno, che consentiranno a tutti i tipi di motociclisti e automobilisti di testare le proprie capacità in pista in tutta sicurezza. Un investimento per il futuro del Centro-Sud Italia, finora “povero” di circuiti all’avanguardia. L’attesa è alle stelle e manca ormai pochissimo all’inaugurazione.