Pirro finalmente in pista con la CRT di Gresini
Michele Pirro scende in pista per la prima volta a Imola con la Honda CRT del team San Carlo Gresini, con la quale correrà nel mondiale MotoGP 2012: leggi il report.
Ieri mattina (venerdì) Michele Pirro é finalmente riuscito a far assaggiare la pista per la prima volta alla nuovissima CRT del Team San Carlo Honda Gresini, impegnata in una tre-giorni di test sul circuito di Imola che si concluderà domani (domenica). Sia per il pilota che per il team si é trattato del primo approccio con la nuova moto – preparata su base Honda CBR1000R da Ten Kate e con telaio realizzato dall’inglese FTR – e quindi il lavoro di questa sessione sarà più che altro incentrato sulla raccolta dati e sulla ricerca di una prima messa a punto ‘di base’, che verrà poi sviluppata nell’ultima tornata di test ufficiali in programma a Jerez dal 23 al 25 Marzo.
L’aver rotto il ghiaccio é ovviamente motivo di grande entusiasmo per Pirro, pilota al debutto nella categoria: “Finalmente sono riuscito a provare la mia CRT, la moto con la quale affronterò il mondiale MotoGP. E’ stato un vero e proprio “shakedown” nel corso del quale abbiamo cercato di verificare che tutto funzionasse nel migliore dei modi. Siamo anche riusciti a definire, pur effettuando pochi giri, dove e come intervenire nei due prossimi giorni che staremo sul circuito di Imola ma soprattutto per i prossimi importantissimi test di Jerez. Siamo coscienti che il lavoro da fare è tanto ma siamo estremamente fiduciosi.”
“Il potenziale è altissimo – prosegue il venticinquenne di San Giovanni Rotondo – quindi se faremo le giuste scelte potremo far bene. Pochi giri non sono sufficienti per fare dei proclami ma l’entusiasmo in tutti noi è grande e quindi questo clima ci aiuterà per il proseguio di questa sfida. ”