CIV: Alessio Velini soddisfatto del test di Imola
Alessio Velini si dichiara soddisfatto della propria BMW S1000RR al termine della dua giorni di test a Imola e pronto alla nuova stagione CIV 2012.
Tra i piloti in pista a Imola questo weekend si é visto anche Alessio Velini, che venerdì 16 e sabato 17 ha girato con la BMW S1000RR del team 2R Racing alla ricerca di un buon set up in vista dell’inizio del CIV 2012, che lo vedrà impegnato nella classe Stock 1000. Reduce da alcuni positivi test a Vallelunga, a Magione e al Mugello, il pilota di Assisi ha sfruttato la due-giorni sul circuito del Santerno per trovare la giusta calibrazione della nuova elettronica, e pare che l’obiettivo sia stato raggiunto.
“Sono molto soddisfatto di come sono andati questi test a Imola – ha dichiarato un raggiante Velini – Nella prima giornata abbiamo adattato la nostra BMW alla pista e mi sono dovuto impegnare molto perché erano sette anni che non correvo su questo tracciato, ed ho trovato molti cambiamenti rispetto a come me lo ricordavo. Ho girato molto con gomme usurate proprio per imparare a guidare la mia BMW in tutte le condizioni. Nella seconda giornata abbiamo trovato un ottimo assetto e pur non cercando il tempo sul giro ho fatto molte tornate sul passo del 1’52. Abbiamo lavorato anche sulla parte elettronica, che ora mi soddisfa in pieno. Sono molto fiducioso perché mi sono migliorato ogni volta che sono sceso in pista, segno che stiamo lavorando bene e che la moto è sempre più competitiva.”
Velini si dichiara ormai totalmente a suo agio sulla BMW S1000RR, una moto che richiede uno stile di guida ben diverso rispetto alle Supersport con le quali ha corso nelle ultime stagioni: “Non ho mai preso rischi e non ho forzato più di tanto, ma i tempi sono scesi costantemente perché ormai ho preso le misure alla S1000RR e soprattutto perché posso contare su di una squadra eccezionale, che mi asseconda in modo perfetto. Ora mi voglio riposare per alcuni giorni e mercoledì si partirà alla volta del Mugello. Sono carico e motivato e spero di iniziare nel migliore dei modi il campionato italiano 2012”. L’appuntamento con il primo round del Campionato Italiano Velocità 2012 é in programma già il prossimo weekend, al Mugello.