Moto2: il Team Gresini gareggerà con due livree diverse
Il Team Gresini gareggerà nella classe Moto2 2012 con due moto dalla livrea differente: leggi il report.
![Moto2: il Team Gresini gareggerà con due livree diverse Moto2: il Team Gresini gareggerà con due livree diverse](https://img.autoblog.it/m9CALhwnkQs51eIyAuajXn78wNc=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/03/p36419-620x350-1.jpg)
Nel mondiale Moto2 2012 il Team Gresini schiererà in griglia due Moriwaki affidate al ventitreenne tailandese Ratthapark Wilairot e al ventiduenne inglese Gino Rea, ma le due moto saranno facilmente distinguibili tra loro in quanto ognuna avrà una propria livrea distinta, con colori e sponsor diversi.
La moto di Wilairot infatti avrà come principali sponsors la AP Honda, distributore tailandese delle moto dell’Ala Dorata, e la PTT, la principale compagnia petrolifera nazionale. Il talentuoso Rea invece porterà sulla propria moto le insegne dell’azienda di lubrificanti indonesiana Federal Oil.
“La Moto2 è oggi un’importante realtà nel panorama del motomondiale – ha spiegato il boss Fausto Gresini – ed è il vero ed unico trampolino di lancio, tecnico e sportivo, per la MotoGP, piace al pubblico riuscendo a catalizzare molto interesse ed avrà sicuramente un grande futuro. Quest’anno abbiamo scelto di scendere in pista con due livree differenti per sostenere i nostri piloti Gino Rea e Rattapark Wilairot. Due piloti dalle grandi potenzialità di crescita, entrambi in sella alle MD600 costruite dalla Moriwaki, prezioso partner tecnico sin dal nostro debutto nella categoria. Siamo un Team che nel tempo ha dimostrato di avere grande professionalità ed il nostro impegno nella Moto2 è fondamentale per confermare le nostre capacità tecnico sportive. La Moto2 non è certamente una categoria facile, c’è molta competitività ma tutto ciò ci stimola a far bene e ad essere sempre tra i protagonisti.”