Fastest: arriva ad aprile il film-documentario sulla MotoGP
Mancano pochi giorni all'uscita dell'atteso film-documentario di Mark Neale sulla MotoGP. Scesi dalle loro moto, i campioni sono pronti a raccontare la loro vita a 300 all'ora!
Tempo fa, avevamo parlato dell’atteso film-documentario sulla MotoGP presentato a Cannes per il Festival del Cinema. Girato tra il 2010 e il 2011, l’ultima creazione di Mark Neale arriverà in Italia mercoledì 4 aprile alle ore 21 trasmesso in HD via satellite. Particolarità di Fastest è il ruolo dei campioni che hanno raccontato la loro vita nel film: vedremo infatti Valentino Rossi, Marco Simoncelli, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Ben Spies nel ruolo di attori che interpretano loro stessi.
D’altro canto, il film-documentario differisce dalle precedenti produzioni proprio per questo nuovo carattere, più da film che da documentario. Le sfide, le cadute, le tragiche e recenti perdite saranno tutte raccontate sotto altri aspetti, riuscendo a cogliere le emozioni che i piloti hanno provato durante le loro lunghe giornate in pista. Come anticipato, la voce narrante sarà del grande Ewan McGregor, e verrà sottotitolata in italiano.