Willie G. Davidson si ritira e diventa 'ambasciatore' Harley-Davidson

Halrey-Davidson annuncia a asorpresa che il carismatico Willie G. Davidson lascierà il suo ruolo attivo in azienda per diventare ambasciatore del marchio: leggi il report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 20 mar 2012
Willie G. Davidson si ritira e diventa 'ambasciatore' Harley-Davidson

Con un comunicato stampa ufficiale, Harley-Davidson annuncia che dal prossimo 30 Aprile Willie G. Davidson abbandonerà – dopo ben 49 anni – il suo ruolo attivo da ‘Responsabile del Design’ del marchio di Milwaukee per ricoprire quello meramente rappresentativo di ‘Ambasciatore’ Halrey-Davidson nel mondo. L’annuncio – a sorpresa – si presenta come uno storico sparti-acque nella storia del brand americano, e segue di poche settimane il nostro incontro con Willie G in occasione dell’ ‘Art Of Custom’ 2012.

Nipote di William A. Davidson (uno dei fondatori della casa) e figlio di William H. Davidson (secondo presidente nella storia della società), Willie G. é sempre stato riconosciuto quale uno dei personaggi chiave nella storia del marchio, l’anello di congiunzione tra la fedele clientela H-D e il management corporativo del gruppo. Non si può inoltre dimenticare come nel 1981, a capo di una cordata di 13 imprenditori, Willie G in pratica salvò lo storico costruttore americano dal fallimento, guidandolo poi ai successi di oggi.

“Nel corso di tutta la mia vita – ha commentato il carismatico settantottennesono stato molto fortunato perchè ho avuto la possibilità di coniugare la mia passione per il design con il mio amore per questo storico marchio, che da sempre scorre nelle mie vene. Ciò che mi rende più orgoglioso é aver visto l’impatto che le nostre motociclette hanno avuto sulla vita dei nostri clienti: tutto quello che facciamo in termini di styling si basa sul concetto che la ‘forma’ deve seguire la ‘funzione’, ma entrambe devono essere al servizio dell’ ‘emozione’.”

Ultime notizie