Althea Racing by Echo nel CIV Superbike con Fabrizio Lai
Fabrizio Lai nel CIV Superbike con il nuovo Althea Racing by Echo
Il Team Althea Racing by Echo (denominazione ufficiale) grazie all’accordo di partnership siglato con il Team Echo, parteciperà alla stagione 2012 del CIV – Campionato Italiano Velocità. Dalla collaborazione tra le due squadre nasce una struttura indipendente, che si muoverà in maniera autonoma per affrontare gli impegni del Campionato Italiano Superbike. Il pilota a cui sarà affidata la Ducati 1198 è Fabrizio Lai.
Fabrizio, milanese trentaquattrenne, è stato campione italiano nella 125 e vanta esperienze in Moto GP e nel mondiale Supersport e Superbike. Nella scorsa stagione si è ben distinto in sella alla Honda del Team Echo, ed è pronto ad affrontare questa nuova sfida.
“Sono davvero contento di unirmi al team Althea Racing. – ha dichiarato Fabrizio Lai – È un team veramente molto professionale e competitivo, del resto parlano i risultati! È la prima volta che ho l’opportunità di guidare la Ducati, e devo dire che le prime impressioni sono davvero positive. La moto è sicuramente molto competitiva e le gomme Michelin mi hanno dato delle buone sensazioni; sinceramente, non vedo l’ora di salire in pista per la gara di apertura al Mugello!”
Genesio Bevilacqua, General Manager di Althea Racing, oltre ad aver rinnovato la preziosa collaborazione con Michelin, ha affidato a Maurizio Perlini (che già collabora con Althea nel mondiale SBK) la Direzione Tecnica del Team, mentre Roberto Valletta (Responsabile Tecnico lo scorso anno con il Team Echo) rivestirà il ruolo di Capo Meccanico. Il team si avvarrà del supporto di EchoRD che, come main sponsor, contribuirà fattivamente a sostenere l’attività della squadra.
“Sono molto felice di dare il benvenuto a Fabrizio nella squadra – ha commentato Genesio Bevilacqua – Siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta per puntare a traguardi importanti. Lai è un pilota di sicura esperienza, e in passato ha già dimostrato di essere un pilota forte e affidabile. Ora, con l’esperienza e le capacità del team Althea e la collaborazione con Michelin, abbiamo le carte in regola per affrontare la stagione col giusto spirito.”
La stagione del CIV, vedrà il suo esordio il 25 marzo, con la gara del Mugello. Successivamente si sposterà ad Imola (8 Aprile), Monza (29 Aprile), per poi fare nuovamente tappa al Mugello (23 e 24 Giugno), quindi sarà la volta di Misano (28 e 29 Luglio) per concludersi con l’appuntamento di Vallelunga (14 Ottobre).