CIV 2015, Team Rosso e Nero: primi test a Cartagena

CIV 2015 - Primi test a Cartagena per il Team Rosso e Nero Racing che nel 2015 sarà impegnato nel Campionato Italiano Velocità e nella Coppa Italia

Di Gianluca
Pubblicato il 15 gen 2015
CIV 2015, Team Rosso e Nero: primi test a Cartagena

Il Rosso e Nero Racing Team è partito alla volta di Cartagena (Spagna) dove effettuerà i primi test in previsione della stagione 2015. Sul circuito che in questo periodo assicura temperature primaverili i piloti stanno completando la sessione di test insieme ai tecnici e si stanno concentrando sulle prime messe a punto della stagione.

A portare in alto i colori del Rosso e Nero Racing team al CIV, nella categoria Supersport 600 sarà Massimo Noà Attardi, lo scorso anno partecipò insieme a Team Rosso e nero ad alcune gare della Muster Cup 600 ottenendo ottimi risultati, quando aveva compiuto da pochissimo quattordici anni. Nel campionato National Trophy al secondo anno con il team si presenteranno allo schieramento di partenza Davide Eccheli con l’obiettivo di migliorare il 3 posto assoluto dello scorso anno e Luca Seren Rosso, pronto a far bene anche quest’anno.

Nella coppa Italia sarà la new entry Marcello Brignoli, nome noto dei circuiti d’Italia nella categoria 600 a difendere i colori del team nella velocissima RR Cup 600 e per ora, a completare lo schieramento del team due nomi ormai conosciuti del team: Stefano Fellegara e Fabio Zamboni, come sempre iscritti al Campionato Italiano Amatori 600 Avanzato. Tutti i piloti correranno su Yamaha YZF-R6.

Pronti per la stagione 2015

Il Team Rosso e Nero Racing ha annunciato la propria partecipazione ai Campionati tricolori di velocità 2015: il Campionato Italiano Velocità 2015 e la Coppia Italia 2015.

Il Team Rosso e Nero Racing continuerà ad essere guidato anche nel 2015 da da Roberto Adami. I Campionati nazionali si svolgeranno come sempre nei circuiti più belli e importanti d’Italia: Mugello International Cicuit, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, Misano World Circuit Marco Simoncelli, Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.

Durante la stagione saranno inserite nel programma del Team Rosso e Nero Racing Team importanti tappe come wild-card nel Campionato Europeo SuperStock 600.

Calendario CIV 2015

Test: 27-29 marzo Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 1-2: 25/26 aprile Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 3-4: 16/17 maggio Autodromo Piero Taruffi Vallelunga
Round 5-6: 13/14 giugno Autodromo Internazionale del Mugello
Round 7-8: 18/19 luglio Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
Round 9-10: 10/11 ottobre Autodromo Internazionale del Mugello

La Coppa Italia conferma cinque tappe sui circuiti di Misano, Mugello e Vallelunga. Test in comune con i piloti del CIV dal 27 al 29 marzo a Misano, mentre la gara di apertura della Coppa Italia sarà al Mugello domenica 12 aprile.

Calendario COPPA ITALIA 2015

Test 27-29 marzo Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 1: 12 aprile Autodromo Internazionale del Mugello
Round 2: 24 maggio Autodromo Piero Taruffi Vallelunga
Round 3: 28 giugno Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 4: 26 luglio Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 5: 27 settembre Autodromo Internazionale del Mugello

Ultime notizie