Ottimo debutto di Goi sulla Honda CBR 1000
Ivan Goi, il più giovane vincitore di un Gran Premio nel Motomondiale della classe 125, ha testato ieri sul circuito di Misano Adriatico la Honda CBR 1000 in versione Superbike del team Emmebi.
Il test è stato effettuato in vista delle ultime due tappe, Imola e Magny Cours, del campionato del Mondo Superbike a cui pilota e Emmebi team vorrebbero partecipare se autorizzati dalla FIM e dalla FG Sport.
Goi ha percorso una quarantina di giri sulla CBR versione 2006 con tempi di tutto rispetto dopo un lavoro certosino nella messa a punto grazie facilitato all’ottimo feeling instaurato immediatamente con lo staff capeggiato da Max Bravi.
Goi che quest’anno corre nel campionato italiano Superstock 1000 in sella alla Suzuki si è detto subito entusiasta della competitività della CBR. Il mese prossimo è previsto un altro test di avvicinamento in vista delle gare iridate.
“Siamo tutti molto soddisfatti della giornata. – ha dichiarato Max Bravi, team manager Emmebi – Ivan si è subito trovato a suo agio sulla nostra CBR e ha subito fatto segnare tempi molto interessanti, ma quello che più ci ha entusiasmato è l’ottimo rapporto instaurato con il team e la grande conoscenza di Ivan sul comparto moto che ha facilitato il lavoro dei tecnici. E’ salito per la prima volta su di una Superbike trovando subito una bella prestazione.
Il nostro obiettivo è correre le ultime due prove del mondiale Superbike e per questo ci stiamo preparando bene per permettere a Goi di entrare subito tra i protagonisti. Oggi ha percorso 40 giri con tante soste ai box per regolare al meglio il set up apportando diverse modifiche a seconda delle mescole delle coperture utilizzate.”
via | Ufficio stampa Emmebi Team