Colin Edwards: “Abbiamo 18 sessioni di test davanti a noi”

A causa del divario con i prototipi, Colin Edwards si dichiara convinto che la stagione MotoGP 2012 sarà per la sua Suter-BMW CRT come una lunga sessione di test: leggi il report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 20 mar 2012
Colin Edwards: “Abbiamo 18 sessioni di test davanti a noi”

Colin Edwards ritiene che ogni gara della stagione MotoGP 2012 sarà come una continuazione dei test invernali per lui ed il suo nuovo team Forward Racing, ancora impegnati nel rendere competitiva la propria Suter-BMW CRT per la nuova classe 1000 cc. L’esperto pilota texano si appresta a cominciare la sua decima stagione nella classe regina del motomondiale, ma si dichiara pienamente conscio del fatto che arrivare a punti nell’annata che sta per iniziare sarà un’impresa alquanto ardua. Durante i recenti test di Sepang, la sua moto (con motore della BMW S1000R e telaio progettato e realizzato dalla svizzera SRT) ha racimolato un distacco di 3.2 secondi dal miglior tempo di Casey Stoner e dalla sua Honda RC213V factory, un distacco francamente pesante e difficile da colmare.

Penso che dobbiamo essere realisti ed onesti con noi stessi – ha dichiarato il due volte campione del mondo della Superbikee la verità é che abbiamo davanti a noi 18 test. Non é molto diverso da quanto facevo in Yamaha perchè si provavano sempre nuove parti e nuovi assetti. Quello che succederà di domenica non avrà molta importanza perchè comunque si esce per ottenere il meglio da ciò che si sta guidando, ma é evidente che il nostro destino sarà lavorare duramente per tutti e 18 i weekend di gara. Questa é l’unica cosa sicura.” .

Edwards comunque afferma che il grande divario tra la sua Suter-BMW e i prototipi ufficiali non ha inciso sulla sua convinzione di poter fare del progetto un successo: “Sapevo che non sarebbe stato facile, ma l’ho sempre considerata una sfida e non vedo l’ora di cominciare. Fino a quando ci sarà un lavoro di sviluppo e dei conseguenti miglioramenti, la mia motivazione rimarrà la stessa. Siamo tutti ancora molto motivati e stiamo vedendo dei miglioramenti, ma Roma non fu costruita in un giorno ed é così che vanno le cose. Abbiamo moltissimo lavoro da fare.” Edwards presenzierà oggi alla presentazione del Forward Racing Team, e tornerà di nuovo in pista a Jerez questo weekend per gli ultimi test pre-stagionali.

via | MCN

Ultime notizie