Dakar 2015, Stage 5: vince Coma, Barreda resta leader [Foto e Video]

Coma vince la quinta tappa della Dakar 2015 e si porta a 10 minuti da Barreda in classifica generale. Botturi 18° di tappa e 16° nella generale, ritirato Sam Sunderland.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 9 gen 2015
Dakar 2015, Stage 5: vince Coma, Barreda resta leader [Foto e Video]

Dakar 2015 – Dopo che nella quarta tappa era stato il leader della classifica Joan Barreda (Honda) ha conquistare la sua seconda vittoria in questa edizione della Dakar, ieri è stato il campione uscente Marc Coma (KTM) a conquistare la sua seconda affermazione personale nella corsa, aggiudicandosi lo stage 5 Copiapo-Antofagasta di 697 km (458 di speciale) e rispondendo così colpo su colpo agli attacchi del connazionale.

Nella frazione a cronometro, Barreda e Coma sono stati protagonisti di un lungo testa-a-testa che ha visto il secondo prevalere sono negli ultimi chilometri, strappando un vantaggio di 2’16” che gli ha permesso di ridurre il distacco in classifica generale a 10’33”. Terzo di tappa è stato il cileno Pablo Quintanilla (KTM), alla sua terza Dakar, che ha così bissato il piazzamento del giorno precedente avvicinandosi ulteriormente al terzo posto della graduatoria generale detenuto dal portoghese Paulo Goncalves (Honda), ieri quinto ma con quasi 10 minuti di vantaggio ancora da gestire sul sudamericano.

Guarda le foto della Dakar 2015 – Stage 5

Ultime notizie