Team Effenbert Liberty Racing: Smrz, Guintoli, Berger e McCormick pronti per Imola

IlTeam Effenbert Liberty Racing Superbike è pronto per la sfida sulle rive del Santerno.

Di Gianluca
Pubblicato il 28 mar 2012
Team Effenbert Liberty Racing: Smrz, Guintoli, Berger e McCormick pronti per Imola

Il Team Effenbert Liberty Racing è pronto per la sfida sulle rive del Santerno. Lo squadrone italo ceco si presenterà sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola al completo: Jakub Smrz, Sylvain Guintoli, Maxime Berger e Brett McCormick sono motivati e determinati a puntare alle posizioni di testa.

Nel 2011, proprio sul circuito romagnolo, la formazione Ceca ha raccolto con Sylvain Guintoli un sesto e settimo posto raggiungendo così la settima piazza in classifica generale, mentre il ceco “Kuba” Smrz, dopo il settimo posto in gara 1, ha chiuso il fine settimana con una caduta. Voglia di migliorare quindi per i due top rider del team, e voglia di crescere per i due giovani nuovi piloti Berger e McCormick, che faranno di tutto per rimanere più vicini possibile alla prestazioni dei loro più esperti compagni. Imola segnerà anche il debutto del giovane esordiente McCormick, di recente promosso in SBK.

La stagione 2012 del Team Effenbert Liberty Racing è cominciata ben con un podio ottenuto da Sylvain Guintoli ed una buona prova di per Smrz, quinto al traguardo e Berger, sempre a contatto con i primi e giunto 13° causa un lungo. La classifica iridata vede attualmente Sylvain Guintoli e Jakub Smrz rispettivamente al sesto e settimo posto con 16 punti ciascuno, Maxime Berger segue in decima posizione con 12 punti.

Ma Imola per gli appassionati di SBK è anche un’occasione unica per partecipare in prima persona ad eventi entusiasmanti che fanno da cornice alle gare. Il Team Effenbert liberty Racing invita quindi a prendere parte allo spettacolare Effenbert Race Party, che si svolgerà dalle 16.30 di sabato 31 marzo presso il Ducati Village. Musica, intrattenimento e tanto divertimento saranno gli elementi che caratterizzeranno il particolare rendez-vous ad ingresso libero, con l’immancabile sessione di autografi con i piloti del Team. Le avvenenti ombrelline e hostess della squadra con il loro sex appeal, renderanno tutto ancor più accattivante.


Superbike 2012 - Phillip Island - Pitlane e Paddock
Superbike 2012 - Phillip Island - Pitlane e Paddock
Superbike 2012 - Phillip Island - Pitlane e Paddock

Ultime notizie