MotoGP: presentato il team Power Electronics Aspar di DePuniet ed Espargaro
Presentato a Valencia il nuovo Team Power Electronics Aspar che schiererà due moto CRT nella MotoGP 2012 con di DePuniet ed Espargaro: foto e report.
Ieri sera si é tenuta in un hotel di Valencia la presentazione ufficiale del nuovo Team Power Electronics Aspar, che schiererà sulla griglia di partenza della MotoGP 2012 l’accoppiata Randy de Puniet e Aleix Espargaro. Il boss della squadra Aspar Martinez ha deciso di entrare nel discorso CRT dopo il fallimento delle trattative con Ducati per assicurarsi un prototipo MotoGP della casa di Borgo Panigale, una rottura che pare sia stata causata dal ‘costo eccessivo’ dell’operazione. A quel punto la sua scelta é caduta sulla ART (motore dell’Aprilia RSV4 e telaio prototipo di Aprilia stessa), una mossa che tra l’altro gli ha permesso di schierare due piloti anzichè uno.
“Per me e per il team Power Electronics Aspar la CRT é una sfida entusiasmante – ha detto l’influente manager spagnolo, responsabile anche di due squadre in Moto2 e Moto3, ma con sponsors differenti – Prima avevamo un solo pilota in MotoGP e adesso ne abbiamo due, e per me questa é una cosa fantastica.”
“Le regole e il concetto stesso della classe regina sono cambiati molto, e ci sarà un grande futuro per la MotoGP. I nostri test sono andati bene e ci sentiamo fortemente motivati. Voglio ringraziare Power Electronics per la fiducia che hanno messo in questo progetto, e anche gli altri nuovi sponsors: Vibo, Bel Ray and Crecs.” Leggi le dichiarazioni dei piloti dopo il ‘continua’.
Randy de Puniet é stato tra i protagonisti dei test CRT di Jerez, portando la sua nuova moto a soli 3 decimi dalla Desmosedici GP12 di Hector Barbera: “Sono entusiasta della presentazione del team Power Electronics Aspar. Avevamo già mostrato il nuovo design e i nuovi colori ai test di Aragon, e sono bellissimi. Inoltre la presentazione si é tenuta a Valencia, e sia il Team Aspar che Power Electronics sono basati a Valencia, per cui mi sento proprio a casa quì. L’inizio della stagione stà arrivando rapidamente e noi siamo pronti. Ci manca solo il weekend di test di Jerez, é lì ci faremo u’idea più chiara di quello che ci aspetta ad inizio anno.”
Aleix Espargaro torna in MotoGP dopo un anno in Moto2 con la Kalex del Team Pons: “Non potevo mancare alla presentazione del team Power Electronics Aspar. Il fatto che adesso possiamo permetterci di essere quì significa che quasi tutto é pronto per l’inizio della stagione. L’inverno é sembrato volare per me, per cui adesso non vedo l’ora di concludere l’ultimo test ed andare in Qatar. Sono entusiasta di essere parte di questo progetto CRT e spero che sia io che il mio compagno di squadra potremo fare un ottimo anno e combattere con i migliori piloti della CRT.”