Dakar 2015, Stage 6: vittoria per Rodrigues, Barreda allunga su Coma [Foto e Video]

Il portoghese della Honda centra il primo successo alla Dakar 2015 precedendo l'australiano Price e il portoghese Goncalves. il leader della classifica Barreda è 6° e guadagna quasi 2 minuti su Coma, oggi solo 8°.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 9 gen 2015
Dakar 2015, Stage 6: vittoria per Rodrigues, Barreda allunga su Coma [Foto e Video]

Dakar 2015 – Ritorno alla vittoria per Helder Rodrigues (Honda) nella sesta tappa della Dakar 2015, la Antofagasta–Iquique di 688 km di cui 319 a cronometro. Il forte specialista portoghese, che fino ad oggi si era mantenuto piuttosto in ombra in questa edizione della corsa, ha infatti conquistato la sua sesta vittoria in carriera alla Dakar precedendo il sorprendente australiano Toby Price (KTM, +1’10”), alla sua prima Dakar, e il compagno di squadra Paulo Goncalves (+1’42”), passando così dal 10° posto di questa mattina al 6° della classifica generale.

Quarto e quinto posto di tappa per due dei piloti più in forma di questa prima parte della Dakar, il cileno Pablo Quintanilla e lo slovacco Stefan Svitko, mentre ha chiuso al sesto posto il leader della classifica Joan Barreda (Honda), che comunque ha così guadagnato quasi 2 minuti sul suo più immediato inseguitore, Marc Coma (KTM), che ha chiuso 8° dietro al cileno Israel Esquerre.

Guarda le foto della Dakar 2015 – Stage 6

Ultime notizie