MotoGP: Yamaha Factory Racing presenta il team 2012 e la nuova livrea della M1 (video)
Il team Yamaha Factory Racong presenta ufficialmente la squadra MotoGP 2012 e la livrea della M1 per la nuova stagione.
Alla vigilia dell’ultima tornata di test MotoGP sul circuito spagnolo di Jerez, il team Yamaha Factory Racing si presenta ufficialmente al mondo svelando al pubblico anche la nuova livrea della YZR-M1 1000 cc, l’arma con la quale i confermati piloti Jorge Lorenzo e Ben Spies punteranno a conquistare il titolo iridato 2012 della classe regina.
La nuova veste grafica della M1 era comunque già stata anticipata qualche settimana fà – in forma strettamente privata – ad un ristretto gruppo di partner commerciali Yamaha, intervenuti ad una cena presso l’elegante cantina privata del Gruppo Meregalli. Dopo quella serata, su internet si erano rincorse delle voci che sostenevano che la nuova M1 avrebbe avuto addirittura una livrea arancio, ma questi primi scatti ci mostrano come la nuova moto mantenga i classici colori blue e bianco di base, con quest’ultimo molto più prominente sulle carene rispetto alle ultime stagioni.
La nuova M1 1000 cc debutterà in pista con i colori ufficiali domani mattina per il primo dei tre giorni di test ufficiali IRTA in programma a Jerez questo weekend. Il debutto agonistico é incvece in programma l’8 Aprile per la tradizionale gara notturna di Doha/Losail, in Qatar. Guarda tutti i video ufficiali Yamaha Factory Racing con le interviste a Lorenzo, Spies e Lin Jarvis (in inglese) dopo il ‘continua‘.
Per non perdere nemmeno un scatto della presentazione del Team Yamaha Factory Racing 2012 (Paddock Girls comprese) e della nuova Yamaha YZR-M1 2012 non perdetevi questa Mega Gallery.
Tour virtuale del box Yamaha Factory Racing:
L’intervista con Jorge Lorenzo:
L’intervista con Ben Spies:
L’intervista con Lin Jarvis, Direttore Generale di Yamaha Motor Racing:
Yamaha YZR-M1 2012 Tech Sheet
Jorge Lorenzo: “E’ davvero eccitante essere quì e così vicini alla prima gara. La nuova livrea mi piace moltissimo e Yamaha ha lavorato duramente per darci una moto davvero competitiva per la nuova stagione. E’ bello trovarsi quì su una pista diversa per confrontarci ancora una volta con i nostri avversari prima dell’inizio del campionato. E’ stato un piacere rivedere quì tutti i nostri amici dei media della MotoGP per il lancio della nuova moto, ed é stato bello vederne così tanti farsi una foto con la mia moto.”
Ben Spies: “La nuova moto mi piace tantissimo, é fantastico essere tornato su una 1000cc. Il modo di guidare richiesto dalla moto é molto più vicino a quello che é il mio naturale stile di guida, e questo la rende anche più divertente per me. I colori sono magnifici e quindi non vedo l’ora di scendere in pista domani [oggi] per gli ultimi ritocchi prima del Qatar.”