SBK 2015, Pata Honda: la presentazione ufficiale al Motor Bike Expo 2015 di Verona

Il team Pata Honda World Superbike si prepara a tornare in pista già tra due giorni a Portimao per i primi test privati del 2015 e conferma la presentazione ufficiale a Verona.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 12 gen 2015
SBK 2015, Pata Honda: la presentazione ufficiale al Motor Bike Expo 2015 di Verona


Superbike 2015 – A meno di due settimane dall’inizio del nuovo anno, il team Pata Honda World Superbike si prepara a tornare già in pista a Portimao per i primi test privati dell’anno, in preparazione del primo round della stagione di Phillip Island del 20-22 Febbraio (clicca qui per vedere il programma di test completo dei team del Mondiale WSBK 2015). Con la tre giorni al Autodromo International Algarve (14-16 Gennaio), Pata Honda sarà infatti il primo team di una serie mondiale a tornare ufficialmente al lavoro.

Il team di riferimento del colosso giapponese nel massimo campionato per ‘derivate dalla serie‘ sarà come sempre sovrapposto alla struttura olandese Ten Kate, riproponendosi quest’anno con una line-up piloti completamente rinnovata: salutati i britannici Jonathan Rea e Leon Haslam (approdati rispettivamente al team ufficiale Kawasaki e al nuovo team Aprlia Red Devils Roma), il team Pata Honda schiererà l’anno prossimo il Campione del Mondo in carica Sylvain Guintoli, rimasto orfano di Aprilia, e l’olandese Michael Van Der Mark, fresco iridato della Supersport con la CBR600RR dello stesso team e ‘promosso‘ nella serie maggiore.


Guarda le foto di Sylvain Guintoli nei test invernali 2014 con Pata Honda SBK

[blogo-gallery title=”SBK 2015 – Sylvain Guintoli – Pata Honda Superbike – Test invernali 2014″ slug=”sbk-2015-sylvain-guintoli-pata-honda-superbike-test-invernali-2014″ id=”688307″ total_images=”0″ photo=”2,4,5,1″]

In attesa di confrontarsi con il cronometro in Portogallo, il team ha ufficialmente confermato che la presentazione ufficiale del team avrà luogo ancora una volta al Moto Bike Expo 2015 di Verona, la prima importante fiera dell’anno per il mondo delle due ruote. Dopo il matrimonio con il title sponsor italiano, questa sarà la terza volta consecutiva che il team si presenterà ufficialmente al mondo al Motor Bike Expo. L’appuntamento, al quale saranno ovviamente presenti entrambi i Campioni del Mondo, è in programma per sabato 24 Gennaio alle ore 15:00, presso il main stage della manifestazione.

Subito dopo la presentazione, Guintoli, Van der Mark ed il resto del team voleranno a Jerez de La Frontera per una ‘due-giorni‘ di test faccia a faccia con i rivali diretti, in programma il 26 e 27 Gennaio, cui seguirà la trasferta australiana (con un altro a programma a Phillip Island il 16-17 Febbraio prima del weekend di gara).

[img src=”https://media.motoblog.it/s/sbk/sbk-2015-sylvain-guintoli-pata-honda-superbike-test-invernali-2014/guintoli-honda-wsbk-3.jpg” alt=”SBK 2015 – Sylvain Guintoli – Pata Honda Superbike – Test invernali 2014″ height=”412″ title=”SBK 2015 – Sylvain Guintoli – Pata Honda Superbike – Test invernali 2014″ class=”post centered”]

Ultime notizie