Honda conferma i piloti per il Mondiale Endurance 2015
Il team Honda Racing conferma l'intera line-up piloti di quest'anno per il Campionato del Mondo EWC 2015, con Julien Da Costa, Freddy Foray e Sebastien Gimbert.
Mondiale Endurance 2015 – Honda Motor Europe ha annunciato che per l’edizione 2015 del Campionato del Mondo Endurance (Endurance World Championship – EWC) manterrà per il suo team ufficiale la stessa line-up piloti schierata quest’anno, con Julien Da Costa, Freddy Foray e Sebastien Gimbert. I tre, tutti ex-iridati della specialità, riproveranno quindi a dare l’assalto al titolo EWC in sella alla riveduta e corretta CBR1000RR Fireblade SP del team Honda Racing.
Il 2014 era iniziato in modo molto promettente per la squadra guidata da Neil Tuxworth grazie alla vittoria nella gara inaugurale, le 8 Ore di Oschersleben, dove aveva condotto la gara dall’inizio alla fine, ma il team poi non è più riuscito a mantenere lo stesso slancio, chiudendo l’annata al nono posto con il titolo conquistato da Yamaha Racing GMT 94.
Guarda le foto del Team Honda Europe – EWC 2014
[blogo-gallery title=”EWC 2015 – Team Honda Europe” slug=”ewc-2015-team-honda-europe” id=”690372″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]
Il calendario 2015 del Mondiale endurance è ancora in via di definizione – un comunicato ufficiale in questo senso da parte della FIM è atteso a breve – ma è comunque già confermato la stagione inizierà la mitica 24 Ore di Le Mans, che da quest’anno torna ad una più tradizionale collocazione temporale il 18 e 19 Aprile. Ad ogni modo, test pre-campionato del team Honda Racing avranno inizio nel mese di Marzo. il boss Neil Tuxworth ha così commentato l’annuncio:
“Siamo molto soddisfatti di aver rinnovato i contratti di Julien, Freddy e Sebastien per la stagione EWC 2015. Non c’è dubbio che sono tre dei più forti piloti del campionato, e noi abbiamo grandi speranze per questa stagione. Il beneficio più significativo di mantenere tutti e tre i piloti – a parte l’eccezionale record di successi che possono vantare – è il fatto che abbiamo già un anno di dati e risultati su cui lavorare. Questo, insieme con l’ampio calendario di test pre-stagionali che abbiamo in programma e al duro lavoro che la squadra ha fatto sulla moto durante l’inverno, significa che siamo in una posizione molto forte per il 2015.”
[blogo-video provider_video_id=”-9b30pPFrEc” provider=”youtube” title=”Honda Racing: 2014 Bol d’Or Pit Stop” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=-9b30pPFrEc”]