Vyrus 986 M2 in pista a Cartagena per preparare il CEV Moto2 2015 [Video]
CEV 2015 - La Vyrus 986 M2 del Vyrus Racing Team in pista a Cartagena con Bradley Ray per preparare la stagione nel campionato Europeo Moto2
Il Vyrus Racing Team ha usato il circuito di Cartagena per testare la Vyrus 986 M2 in vista della stagione 2015 nel CEV spagnolo. Un fine settimana condizionato da un forte vento, che non ha facilitato il lavoro di messa a punto. Sono state schierate due moto e sono state portate tante soluzioni da provare. Test che comunque hanno lasciato ottime sensazioni. Di questo avviso Stefano Caracchi, che guida il team, ed il pilota Bradley Ray.
“In questi tre giorni abbiamo provato in pista diverse soluzioni di Air Box, cogliendo un miglioramento sostanziale che ha aumentato decisamente la nostra velocità massima. Molto lavoro è stato poi fatto sulle sospensioni e tutta la ciclistica per adattare la moto ai pneumatici che useremo questa stagione, Ascanio (il Project Leader) ha già progettato alcune modifiche che metteremo in campo nei prossimi test. Abbiamo tanto lavoro da fare in officina, ma siamo sulla strada giusta.
Tutto il team è molto soddisfatto del giovane Bradley Ray che ci sta dando delle indicazioni precise e si sta dimostrando oltre ad un pilota veloce un buon collaudatore".
Team Vyrus Racing – CEV Moto2 2015 – Test Valencia
Vyrus 986 M2: in pista nella Moto2 del CEV 2015?
Secondo quanto riportato dal sito web spagnolo super7moto.com, nel 2015 la magnifica Vyrus 986 M2 si appresterebbe a fare il suo debutto agonistico nella classe Moto2 del CEV, il campionato nazionale di velocità spagnolo. L’audace racer romagnola, ‘figlia‘ di Ascanio Rodorigo e caratterizzata dalle innovative soluzioni per sospensioni, telaio ed aerodinamica, si appresterebbe quindi ad affrontare un’intera stagione nella competitiva middle-class spagnola (che aveva già approcciato con il produttore di scarichi MIVV nel 2011).
Sempre secondo le indiscrezioni riportate da super7moto.com, Vyrus parteciperebbe con una squadra con supporto factory guidata da Stefano Caracchi come team manager, con la line-up che sarebbe ormai in via di definizione. Un annuncio in tal senso potrebbe quindi essere diffuso a breve, ma sottolineiamo che al momento non ci sarebbero ancora conferme o comunicazioni ufficiali a riguardo.
Guarda le foto della Vyrus 986 M2 Racing
La Vyrus 986 M2 è un progetto realizzato già da qualche anno dalla casa riminese (fu presentata a Verona al Motor Bike Expo 2011), ed il suo kit di conversione dalla Honda CBR600RR – la moto ‘base‘ della classe Moto2 – è già disponibile da qualche tempo. Nel corso degli anni siamo riusciti a vederla in azione in pista e anche partecipare a qualche gara, e sarebbe decisamente vederla in azione al massimo delle sue potenzialità in un campionato di livello come la Moto2 del CEV.
Rimaniamo naturalmente in attesa delle eventuali conferme e smentite del caso, anche se sul sito web vyrus-racing.com – ancora ‘under construction‘ – sono cominciate ad affiorare delle accattivanti immagini di una Vyrus 986 M2 in versione decisamente ‘racing‘. Lo prendiamo come un indizio..
Guarda le foto della Vyrus 986 M2 Racing
La Vyrus 986 M2 debutará en el #CEV #Moto2 http://t.co/VlL6yWMtnq pic.twitter.com/M6FkZEl3fv
— super7moto (@super7moto) 3 Gennaio 2015