Suzuki GSX 1300R Hayabusa vs GSX R-1000 vs Nissan GT-R /video
La GSX-R 1000 si confronta nel drag-racing con una Hayabusa e una Nissan GT-R. video, foto e report.
Il Moscow Unlim 500+ é un evento organizzato dal sito web russo dragtimes.info che raccoglie appassionati del drag-racing di tutta Europa desiderosi di mettere a confronto le proprie auto sulla classica distanza del quarto di miglio (402 m).
L’ultima edizione tuttavia ha visto la partecipazione straordinaria di due ospiti speciali: una Suzuki GSX 1300R Hayabusa Turbo K3 ed una Suzuki GSX R-1000 Stage 2, entrambe ampiamente modificate per ottenere la massima performance nella specialità e accreditate rispettivamente con 270 e 200 CV.
L’organizzazione dell’evento ha diffuso un video ufficiale che propone nella prima parte lo scontro diretto tra queste due moto, e nella seconda la Gixer 1000 alle prese con una Nissan GT-R Mk 1 da 600 CV. Trattandosi di una competizione sul ‘dritto’ non é difficile intuire l’esito finale di entrambi i confronti, ma é comunque interessante osservare l’entità dei distacchi tra vincitori e vinti. Si noti poi come l’Hayabusa arrivi a tagliare il traguardo a ben 306.11 km/h.