Abbigliamento: Clover Triforce Leather Jacket

Clover presenta la nuova Trfiorce, una giacca in pelle apparentemente pesante ma leggerissima ed estremamente protettiva.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 26 mar 2012
Abbigliamento: Clover Triforce Leather Jacket


Arriva una grande novità da Clover per la primavera 2012. Si tratta di Triforce, una giacca in pelle apparentemente pesante ma molto leggera e in grado di proteggere il busto e gli arti superiori come una classica e “pesante” giacca in pelle. Per realizzarla sono state utilizzate pelli bovine e una serie di innovativi materiali protettivi che hanno dotato il capo della certificazione CE EN 13595 di Livello 2. La nuova giacca Clover detiene così il primato per la giacca più leggera e protettiva del momento.

Una lunga serie di test in laboratorio hanno certificato come la giacca sia estremamente resistente all’abrasione, ai tagli e agli strappi grazie alle numerose cuciture interne ed esterne ad altissima resistenza. I protettori sono stati sistemati saldamente all’interno del capo per assicurarne la giusta posizione sia prima che dopo un impatto. Come da tradizione, Triforce di Clover viene interamente realizzata in Europa.

La giacca è composta di un corpetto termico estraibile, fodera Climacontrol, soffietti e tessuto elasticizzato, oltre ad una piccola serie di zip per le regolazioni. Ideata per l’utilizzo singolo nella quotidianità delle metropoli più trafficate, la nuova Triforce può essere abbinata (attraverso delle zip) all’omonimo pantalone diventando così un completo adatto all’utilizzo durante i giri più “veloci” e i piccoli viaggi. Disponibile nei colori nero/bianco, nero/nero e nelle taglie dalla 46 alla 58, Triforce viene proposta al prezzo di 504 euro.

Clover Triforce
Clover Triforce
Clover Triforce

Ultime notizie