2006 Ducati Monster S2R 1000 DS
Trova conferma in questa immagine pubblicata dall’ungherese motorinfo l’anticipazione che vuole una nuova versione della Monster equippaggiata con il 1000 DS da 92 cv., per il prossimo anno.
La moto intravista in occasione dell’incontro organizzato da Ducati per i dealer nord-americani, presenta quale unica differenza apparente, la scritta 1000 DS, sul fianchetto sotto-sella, oltre alla colorazione oro delle pinze dei freni.
Alcuni rumors attribuiscono a questa moto il compito di fare reparto da sola in cima ai listini della storica naked di borgo Panigale, mandando in pensione, oltre alla versione di cui rileva il nome, anche la top-monster S4R.
Non è troppo azzardato infatti presumere che Ducati intenda destinare ai musei il glorioso 996, affidando alla nuova S2R il compito di traghettare la casa italiana verso il lancio di una nuova naked sportiva, dotata dei motori della gamma a 4 valvole.
Il 2006 del resto, sarà l’anno della serie Sport Classic, dalla quale a Borgo Panigale si aspettano risultati di vendita considerevoli, ideale viatico per perpetrare la memoria storica del marchio e rendere meno traumatico l’eventuale passo d’addio alla Monster, così come l’abbiamo sempre vista.