Dakar 2015, Stage 10: vittoria per Barreda, Coma con 7 minuti su Goncalves [Foto & Video]
Lo spagnolo della Honda ritrova il successo dopo la debacle dell'ottava tappa. Coma, secondo, guadagna un altro paio di minuti sul portoghese.
Dakar 2015 stage 10 – Dopo la vera e propria debacle patita nell’ottava tappa – nella quale aveva accumulato un ritardo di 3 ore perdendo la testa della classifica e ogni speranza di vittoria finale – lo spagnolo Joan Barreda (Honda) è tornato oggi a sorridere grazie alla vittoria ottenuta nella Stage 10 della Dakar 2015, la Calama-Salta di 891 km (di cui 371 a cronometro), prima parte della seconda tappa marathon di questa edizione del rally-raid più importante del mondo. Per il forte spagnolo si tratta della terza affermazione personale alla Dakar di quest’anno dopo i successi nella seconda e quarta tappa.
Barreda, che alla partenza di questa mattina aveva dichiarato di voler solo mettere insieme il maggior numero di vittorie possibile, è stato subito di parola imponendo un ritmo infernale con il quale è alla fine riuscito a imporsi per 1’39” sul connazionale Marc Coma (KTM), che con il secondo posto di oggi ha riportato a oltre 7 minuti e mezzo il suo vantaggio sul portoghese Paulo Goncalves (Honda), oggi 5° a +3’49” dal vincitore preceduto dal connazionale Ruben Faria (KTM, +1’57”) e dal sorprendente debuttante australiano Toby Price (KTM).