Dakar 2015, Stage 10: vittoria per Barreda, Coma con 7 minuti su Goncalves [Foto & Video]

Lo spagnolo della Honda ritrova il successo dopo la debacle dell'ottava tappa. Coma, secondo, guadagna un altro paio di minuti sul portoghese.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 15 gen 2015
Dakar 2015, Stage 10: vittoria per Barreda, Coma con 7 minuti su Goncalves [Foto & Video]

Dakar 2015 stage 10 – Dopo la vera e propria debacle patita nell’ottava tappa – nella quale aveva accumulato un ritardo di 3 ore perdendo la testa della classifica e ogni speranza di vittoria finale – lo spagnolo Joan Barreda (Honda) è tornato oggi a sorridere grazie alla vittoria ottenuta nella Stage 10 della Dakar 2015, la Calama-Salta di 891 km (di cui 371 a cronometro), prima parte della seconda tappa marathon di questa edizione del rally-raid più importante del mondo. Per il forte spagnolo si tratta della terza affermazione personale alla Dakar di quest’anno dopo i successi nella seconda e quarta tappa.

Barreda, che alla partenza di questa mattina aveva dichiarato di voler solo mettere insieme il maggior numero di vittorie possibile, è stato subito di parola imponendo un ritmo infernale con il quale è alla fine riuscito a imporsi per 1’39” sul connazionale Marc Coma (KTM), che con il secondo posto di oggi ha riportato a oltre 7 minuti e mezzo il suo vantaggio sul portoghese Paulo Goncalves (Honda), oggi 5° a +3’49” dal vincitore preceduto dal connazionale Ruben Faria (KTM, +1’57”) e dal sorprendente debuttante australiano Toby Price (KTM).

Guarda le foto della Dakar 2015 – Stage 10

Ultime notizie