Dakar 2015: Marc Coma centra il quinto trionfo tra le moto [Foto e Video]

Lo spagnolo controlla gli avversari nell'ultima tappa della dakar e porta a casa il quinto successo in carriera davanti a Paulo Goncalves e alla rivelazione Toby Price. Seconda vittoria di tappa per Ivan Jakes.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 18 gen 2015
Dakar 2015: Marc Coma centra il quinto trionfo tra le moto [Foto e Video]

Dakar 2015 Moto – Non doveva commettere errori, e non lo ha fatto: conducendo una gara accorta nell’ultima tappa della Dakar 2015, lo spagnolo Marc Coma (KTM) ha vinto per la quinta volta in carriera il più importante rally-raid del mondo. Coma raggiunge così lo storico rivale Cyryl Despres (da quest’anno passato alle auto) per numero di trionfi alla Dakar, mettendo nel già nel mirino per il prossimo anno il record assoluto di 6 vittorie detenuto dalla leggenda Stephan Peterhansel.

Nell’ultima tappa di oggi, la poco insidiosa Rosario-Buenos Aires di 393 km (174 a cronometro), Coma ha saggiamente amministrato il cospicuo vantaggio di 17 minuti che aveva questa mattina, chiudendo la tappa al quinto posto e vincendo la Dakar con 16’53” di vantaggio sul portoghese Paulo Goncalves (Honda, che nel corso della Dakar ha accumulato 17 minuti di penalità) e sulla indiscutibile rivelazione di questa edizione del rally, il 27enne australiano Toby Price (KTM), vincitore della tappa di ieri e terzo assoluto alla sua prima partecipazione.

Guarda le foto della vittoria di Marc Coma alla Dakar 2015

Ultime notizie