SBK, Imola: venerdì a fortune alterne per BMW Italia
Il team BMW Motorrad Italia GoldBet impegnato a Imola nel venerdì di qualifiche.
Il team BMW Motorrad Italia GoldBet Superbike ha concluso la prima giornata di prove del secondo round del mondiale Superbike 2012, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Nel turno di prove libere della mattinata, Ayrton Badovini ha fatto segnare il miglior tempo, mentre Michel Fabrizio ha concluso all’undicesimo posto. La prima sessione di qualifiche invece, svoltasi nel pomeriggio di oggi, ha visto Badovini chiudere con la dodicesima posizione e Fabrizio con la diciannovesima.
Le modifiche apportate dai tecnici ed ingegneri della squadra alla BMW S 1000 RR, nel corso del periodo di pausa che ha diviso il debutto stagionale di Phillip Island da questo secondo round di Imola, hanno permesso ad Ayrton Badovini di trovare un buon feeling in sella alla moto ed un set-up convincente sin dal primo turno di prove libere, chiuso in prima posizione grazie al crono di 1’49.081. Buona performance anche nel pomeriggio per Ayrton, nonostante un piccolo errore a fine turno che ha compromesso il suo giro lanciato.
Buoni segnali provenienti dai piloti della Coppa FIM Superstock 1000 Cup. Nel primo turno di libere per la categoria Sylvain Barrier e Lorenzo Baroni hanno concluso rispettivamente al quinto e sesto posto. Il francese è stato vittima di una caduta, fortunatamente senza conseguenze fisiche di rilievo, che ha però rallentato i piani del team e del pilota. Baroni, invece, si è migliorato nel pomeriggio arrivando a conquistare la terza posizione nel primo turno di qualifiche mentre Sylvain, nonostante la scivolata della mattinata, ha ottenuto il quinto posto.