Triumph Tiger Explorer 2016: le ultime foto spia

Avvistata l'ultima versione quasi definitiva della grossa 'Adventure' britannica 2016, con freni Brembo e sospensioni regolabili elettronicamente.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 15 ott 2015
Triumph Tiger Explorer 2016: le ultime foto spia

Secondo quanto riportato da BikeSocial, ci sarebbe però un’altra importante novità: insieme a questa nuova Triumph Explorer viaggiava anche l’ultima R1200GS con le sospensioni regolabili elettronicamente ESA (Electronic Suspension Adjustment), il che suggerirebbe che la nuova variante dell’endurona inglese avrà il simile sistema TES (Triumph Electronic Suspension) con le tre opzioni di Comfort, Normal e Sport.

Essendo un prototipo, tutte le indicazioni ottenute da questa immagine sono comunque da ‘prendersi con le molle‘, ma è comunque probabile che l’aggiornamento della Tiger Explorer segua le orme di quello della ‘sorellinaTiger 800, il cui nuovo Model Year 2015 (visto anche all’ultimo EICMA di Milano) è stato rimappato all’insegna del contenimento di consumi ed emissioni. Il modello dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine dell’anno come Model Year 2016.

Triumph Tiger Explorer 2016 - Prima foto spia

Ultime notizie