SBK, Imola: Aprilia frenata da qualche problema in Superpole
Il team Aprilia Racing impegnato nella Superpole di Imola.
La Superpole ad Imola è stata più difficile del previsto per l’Aprilia Racing Team ed i suoi piloti, il cinque volte iridato Max Biaggi ed Eugene Laverty. Dopo due sessioni di prove caratterizzate da un grande equilibrio tra i contendenti, la Superpole che decide lo schieramento di partenza ha visto Max attardato da problemi di gomme. Il Corsaro, giunto comunque con determinazione tra i primi otto, ha poi chiuso con il quinto tempo che gli vale la prima casella della seconda fila.
“Abbiamo avuto qualche problema in Superpole – ha ammesso Max Biaggi – ed è un peccato perché la prima fila era alla nostra portata. Abbiamo fatto più giri di quanto previsto e questo mi ha anche causato qualche mancato pescaggio di benzina nell’ultima sessione. Rimane di buono il lavoro svolto in questi due giorni, che ci spinge a pensare positivo per le due gare di domani. Non sarà certo una passeggiata, anzi: partendo dalla seconda fila si annuncia per noi una domenica in salita”.
Nonostante alcune vibrazioni anomale che gli hanno impedito di esprimersi al meglio, Eugene Laverty guarda alle gare di domani con fiducia: “Abbiamo fatto dei buoni progressi oggi, al termine dell’ultima sessione di libere ero veramente soddisfatto del setting trovato. Purtroppo un problema di vibrazioni in Superpole mi ha impedito di andare oltre l’undicesimo posto. Ora il team lavorerà per individuare la fonte di questo problema, con l’obiettivo di partire domani nelle migliori condizioni”.