SBK, Imola: in Superpole Guintoli secondo con determinazione
Il team Effenbert Liberty impegnato nella Superpole di Imola.
Nella decisiva sessione della Superpole, Sylvain Guintoli ha chiuso con il tempo di 1’47.221 ottenendo così l’ottimo secondo piazzamento e assicurandosi il posto in prima fila nella gara di domani. Il pilota Kawasaki, Tom Sykes, ha ottenuto il primo posto, mentre, il campione del mondo Carlos Checa, il terzo. Tanta la soddisfazione del Team Effenbert Liberty Racing per il risultato meritatamente conquistato dal proprio top rider, e all’ottimo lavoro svolto da tutta la squadra.
Chiude la top ten Jakub Smrž, che partirà dalla terza fila, senza riuscire a migliorare in modo significativo il tempo di ieri. Anche Maxime Berger, non trovando il giusto feeling con la gomma da tempo, è rimasto sui livelli delle sessioni precedenti, e scatterà domani dalla tredicesima postazione, alle spalle del teammate ceco.
“Sono molto contento del risultato di giornata. La moto si comporta bene, e abbiamo trovato un buon passo di gara” – ha dichiarato Sylvain Guintoli – “Ringrazio il Team che mi sostiene, e l’intenso lavoro che stiamo facendo ci ha permesso di migliorare. Mi sento molto tranquillo per domani e farò il massimo!”
Soddisfacente il debutto in Sbk della new entry Brett McCormick, il rider canadese del Team Effenbert Liberty Racing ha ottenuto il ventiduesimo tempo complessivo, migliorando costantemente le proprie performance ad ogni turno di prove, in funzione della maggiore confidenza di volta in volta acquisita con il circuito, confidenza che riteniamo possa aumentare ulteriormente durante le due gare di domani.