Peugeot Speedfight 50 MY 2015 in anteprima a Verona

Peugeot Scooter presenta al Motor Bike Expo 2015 di Verona la quarta generazione di Peugeot Speedfight 50 proposto in 6 versioni

Di Gianluca
Pubblicato il 22 gen 2015
Peugeot Speedfight 50 MY 2015 in anteprima a Verona


Come anticipato Peugeot Scooter sarà presente al Motor Bike Expo di Verona con tutte le novità 2015 della casa francese. Tra le novità spicca la quarta generazione dello scooter Speedfight 50 che dal 1996 ad oggi ha venduto mezzo milione di unità. Dopo 18 anni di successi quindi, Peugeot Scooters lancia la 4a versione del proprio best-seller sportivo leader nel mondo degli scooter 50 in Francia (e n° 2 in Europa). Il nuovo “cinquantino” 50cc si propone al giovane pubblico in 6 differenti versioni: 50 2T Air, 50 4T Air, 50 2T Liquid, 50 Darkside, 50 Iceblade e 50 Pure.

Mix di aggressività e di eeganza, lo sportivo 50cc francese si posiziona con naturalezza nell’universo sport premium, grazie alla cura dei dettagli ed alle rifiniture al top. Il ponte centrale, che ospita il serbatoio della benzina permettendo l’abbassamento del baricentro, e l’architettura del telaio rinforzato, combinata ad una forcella da 32 mm, incrementano la rigidità per un comportamento stradale ed una tenuta eccezionali.

Il nuovo Peugeot Speedfight è equipaggiato con 2 motorizzazioni 50cc. La prima 2 tempi, raffreddata ad aria e acqua. In versione Air, il nuovo carburatore Dell’Orto permette di aumentare significativamente le prestazioni con una coppia migliorata del 10% che passa da 4,2 a 4,6 Nm. Nella versione raffreddato a liquido, porta la sua potenza a 4 kW contro i 3,8 precedenti e guadagna il 15% di coppia passando da 4,8 a 5,5 Nm.

[blogo-gallery title=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ slug=”peugeot-speedfight-50-my-2015″ id=”691203″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29″]

Il nuovo Speedfight 50 offre quanto di meglio è disponibile sul mercato per quanto riguarda l’impianto frenante. Prevede infatti un maxi-disco Shuricane da 215 mm con una pinza radiale 4 pistoni sia nella versione ad aria che in quella a liquido. A posteriore, la versione aria, più economica, è dotata di un efficace freno a tamburo da 110 mm mentre la versione a liquido propone un disco da 190 mm.

Cruscotto digitale ultra-completo, pre-equipaggiamento smartphone, prese USB e 12V di serie sono le dotazioni di serie dello Speedfight 50 MY 2015. La gammaè composta dalla versione base trattata con il principio estetico della coupe franche che oppone il nero della parte posteriore ed il colore della parte anteriore. Utilizzato inizialmente dalla divisione auto sulla sportiva 208 GTI 30th, questo stile è disponibile in 3 colori rilavorati attorno ai colori primari: Fluo Apple Green,
Flat 6 Red e Bleu France. Tre serie speciali completano la gamma: Iceblade e Darkside, già conosciute ed utilizzate per il modello precedente.

[blogo-gallery title=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ slug=”peugeot-speedfight-50-my-2015″ id=”691203″ total_images=”0″ photo=”30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60″]

SPEEDFIGHT 4 | 50 2T Air

[img src=”https://media.motoblog.it/p/peu/peugeot-speedfight-50-my-2015/peugeot-speedfight-50-2015-01.jpg” alt=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ height=”513″ title=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ class=”post centered”]

Scheda Tecnica
Motore Monocilindrico 2 tempi
Raffreddamento Aria
Alimentazione Carburatore Dell’Orto
Cilindrata 49,9 cm3
Potenza 3,6 kW
Sospensione anteriore Forcella idraulica rovesciata Ø 32 mm
Sospensione posteriore Ammortizzatore idraulico
Freno anteriore Disco Shuricane Ø 215 mm con pinza radiale
con pistone verniciata nero
Freno posteriore Tamburo Ø 110 mm
Dimensioni (Lxlxh) 1895 x 700 x 1150 mm
Interasse 1296 mm
Altezza della sella 800 mm
Peso 97 kg
Serbatoio benzina 8 l
Pneumatico anteriore 130 / 60-13”
Pneumatico posteriore 130 / 60-13”
Emissioni 75,9 g/km

Equipaggiamento
• Marmitta Sport rovesciata
• Forcella idraulica Ø 32 mm
• Freno anteriore a disco Shuricane
• Vano sottosella per un casco integrale
• Presa USB e 12V
• Sella nera biposto con doppie cuciture
• Fari a doppia ottica 35 W
• Indicatori di direzione micro lamp Crystal
• Pedane passeggero in alluminio richiudibili
• Spoiler posteriore
• Computer di bordo digitale multifunzionale

SPEEDFIGHT 4 | 50 4T Air

[img src=”https://media.motoblog.it/p/peu/peugeot-speedfight-50-my-2015/peugeot-speedfight-50-2015-10.jpg” alt=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ height=”430″ title=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ class=”post centered”]

Scheda Tecnica
Motore Monocilindrico 2 tempi
Raffreddamento Aria
Alimentazione Carburatore
Cilindrata 49,9 cm3
Potenza 3,6 kW
Sospensione anteriore Forcella idraulica rovesciata Ø 32 mm
Sospensione posteriore Ammortizzatore idraulico
Freno anteriore Disco Shuricane Ø 215 mm con pinza radiale
con doppio pistone verniciata nero
Freno posteriore Tamburo Ø 110 mm
Dimensioni (Lxlxh) 1895 x 700 x 1150 mm
Interasse 1296 mm
Altezza della sella 800 mm
Peso 100 kg
Serbatoio benzina 8 l
Pneumatico anteriore 130 / 60-13”
Pneumatico posteriore 130 / 60-13”

Equipaggiamento
• Forcella idraulica rovesciata Ø 32 mm
• Freno anteriore a disco Shuricane
• Vano sottosella per un casco integrale
• Presa USB e 12 V
• Sella nera rivestita in pelle con doppie cuciture
• Fari a doppia ottica 35 W
• Indicatori di direzione micro lamp Crystal
• Pedane passeggero in alluminio richiudibili
• Spoiler posteriore
• Computer di bordo digitale

SPEEDFIGHT 4 | 50 2T Liquid

[img src=”https://media.motoblog.it/p/peu/peugeot-speedfight-50-my-2015/peugeot-speedfight-50-2015-27.jpg” alt=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ height=”599″ title=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ class=”post centered”]

Scheda Tecnica
Motore Monocilindrico 2 tempi
Raffreddamento Liquido
Alimentazione Carburatore
Cilindrata 49,9 cm3
Potenza 3,6 kW
Sospensione anteriore Forcella idraulica rovesciata Ø 32 mm
Sospensione posteriore Ammortizzatore idraulico
Freno anteriore Disco Shuricane Ø 215 mm con pinza radiale
con doppio pistone verniciata nero
Freno posteriore Disco Shuricane Ø 190 mm
Dimensioni (Lxlxh) 1895 x 700 x 1150 mm
Interasse 1296 mm
Altezza della sella 800 mm
Peso 100 kg
Serbatoio benzina 8 l
Pneumatico anteriore 130 / 60-13”
Pneumatico posteriore 130 / 60-13”

Equipaggiamento
• Forcella idraulica rovesciata Ø 32 mm
• Freno ant. a disco Shuricane
• Vano sottosella per un casco integrale
• Presa USB e 12V
• Sella nera biposto con doppie cuciture rosse
• Fari a doppia ottica 35 W
• Indicatori di direzione micro lamp Crystal
• Pedane passeggero in alluminio richiudibili
• Spoiler posteriore
• Computer di bordo digitale multifunzionale

SPEEDFIGHT 4 | 50 Darkside

[img src=”https://media.motoblog.it/p/peu/peugeot-speedfight-50-my-2015/peugeot-speedfight-50-2015-22.jpg” alt=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ height=”620″ title=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ class=”post centered”]

Scheda Tecnica
Motore Monocilindrico 2 tempi
Raffreddamento Aria / Acqua
Alimentazione Carburatore Dell’Orto (escluso 4T)
Cilindrata 49,9 cm3
Potenza 3,6 kW (AC) – 4 kW (LC)
Sospensione anteriore Forcella idraulica Ø 32 mm
Sospensione posteriore Ammortizzatore idraulico / Serbatoio
separato (LC)
Freno anteriore Disco Shuricane Ø 215 mm con pinza radiale
con doppio pistone verniciata rossa
Freno posteriore Disco Shuricane Ø 190 mm (LC) – tamburo
Ø 110mm (AC e 4T)
Dimensioni (Lxlxh) 1895 x 700 x 1150 mm
Interasse 1296 mm
Altezza della sella 800 mm
Peso 97 kg (AC) – 100 kg (LC)
Serbatoio benzina 8 l
Pneumatico anteriore 130 / 60-13”
Pneumatico posteriore 130 / 60-13”

Equipaggiamento
• Marmitta Sport rovesciata (sul 2T)
• Forcella idraulica Ø 32 mm
• Freno anteriore a disco Shuricane con pinza radiale rossa
• Freno a disco posterio Shuricane Ø 190 mm sulla versione LC
• Vano sottosella per un casco integrale
• Supporto per lo Smartphone e presa USB (nessuna presa USB sul 4T)
• Sella nera biposto in pelle con doppie cuciture
• Pedana centrale con rivestimento inox
• Coprisella del passeggero in tinta
• Fari a doppia ottica 35 W
• Indicatori di direzione micro lamp Crystal
• Pedane passeggero in alluminio richiudibili
• Spoiler posteriore
• Contrappesi manubrio Inox
• Emissioni CO2 (ECE47): 75,9 g/km (AC) – 81,6 g/km (LC)

SPEEDFIGHT 4 | 50 Iceblade

[img src=”https://media.motoblog.it/p/peu/peugeot-speedfight-50-my-2015/peugeot-speedfight-50-2015-33.jpg” alt=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ height=”612″ title=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ class=”post centered”]

Scheda Tecnica
Motore Monocilindrico 2 tempi
Raffreddamento Aria / Acqua
Alimentazione Carburatore Dell’Orto (escluso 4T)
Cilindrata 49,9 cm3
Potenza 3,6 kW (AC) – 4 kW (LC)
Sospensione anteriore Forcella idraulica rovesciata Ø 32 mm
Sospensione posteriore Ammortizzatore idraulico / Serbatoio
separato (liq.)
Freno anteriore Disco Shuricane Ø 215 mm con pinza radiale
con doppio pistone verniciata rossa
Freno posteriore Disco Shuricane Ø 190 mm (LC) – tamburo
Ø 110 mm (AC e 4T)
Dimensioni (Lxlxh) 1895 x 700 x 1150 mm
Interasse 1296 mm
Altezza della sella 800 mm
Peso 97 kg (AC) – 100 kg (LC)
Serbatoio benzina 8 l
Pneumatico anteriore 130 / 60-13”
Pneumatico posteriore 130 / 60-13”

Equipaggiamento
• Marmitta Sport rovesciata (sul 2T)
• Forcella idraulica Ø 32 mm
• Freno anteriore a disco Shuricane con pinza radiale rossa
• Freno a disco posteriore Shuricane Ø 190 mm sulla versione LC
• Vano sottosella per un casco integrale
• Supporto per lo Smartphone e presa USB (nessuna presa USB sul 4T)
• Sella nera biposto in pelle con doppie cuciture
• Pedana centrale con rivestimento inox
• Coprisella del passeggero in tinta
• Fari a doppia ottica 35 W
• Indicatori di direzione micro lamp Crystal
• Pedane passeggero in alluminio richiudibili
• Spoiler posteriore
• Contrappesi manubrio inox
• Emissioni CO2 (ECE47): 75,9 g/km (AC) – 81,6 g/km (LC)

SPEEDFIGHT 4 | 50 Pure

[img src=”https://media.motoblog.it/p/peu/peugeot-speedfight-50-my-2015/peugeot-speedfight-50-2015-48.jpg” alt=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ height=”413″ title=”Peugeot Speedfight 50 MY 2015″ class=”post centered”]

Scheda Tecnica
Motore Monocilindrico 2 tempi
Raffreddamento Aria / Acqua
Alimentazione Carburatore Dell’Orto (escluso 4T)
Cilindrata 49,9 cm3
Potenza 3,6 kW (AC) – 4 kW (LC)
Sospensione anteriore Forcella idraulica Ø 32 mm
Sospensione posteriore Ammortizzatore idraulico / Serbatoio
separato (liq.)
Freno anteriore Disco Shuricane Ø 215 mm con pinza radiale
con doppio pistone verniciata rossa
Freno posteriore Disco Shuricane Ø 190 mm (LC) – tamburo
Ø 110 mm (AC e 4T)
Dimensioni (Lxlxh) 1895 x 700 x 1150 mm
Interasse 1296 mm
Altezza della sella 800 mm
Peso 97 kg (AC) – 100 kg (LC)
Serbatoio benzina 8 l
Pneumatico anteriore 130 / 60-13”
Pneumatico posteriore 130 / 60-13”

Equipaggiamento
• Marmitta Sport rovesciata (sul 2T)
• Forcella idraulica Ø 32 mm
• Freno anteriore a disco Shuricane con pinza radiale rossa
• Freno a disco posterio Shuricane Ø 190 mm sulla versione LC
• Vano sottosella per un casco integrale
• Supporto per lo Smartphone e presa USB (nessuna presa USB sul 4T)
• Sella nera biposto in pelle con doppie cuciture
• Pedana centrale con rivestimento inox
• Coprisella del passeggero in tinta
• Fari a doppia ottica 35 W
• Indicatori di direzione micro lamp Crystal
• Pedane passeggero in alluminio richiudibili
• Cerchi con colorazione dedicata
• Contrappesi manubrio Inox
• Emissioni CO2 (ECE47): 75,9 g/km (AC) – 81,6 g/km (LC)

Ultime notizie