Continui progressi per il Team Labo Corse
Seconda tappa stagionale al Mugello per il Kawsasaki Ninja Trophy e per il Team Labo Corse, che ottiene due buoni piazzamenti consapevole di poter lottare già dalla prossima gara per due posizioni di rilievo.
I segnali positivi si sono avvertiti sin dalle prove di qualificazione con David Torrents ottimo 5° ed il neo-acquisto, Niccolò Rosso, 12° ma con un paio di file rimaste inesorabilmente nel polso destro, a causa di problemi di setup.
Giunto in sesta posizione, il pilota varesino in sella Kawasaki Ninja numero 63, ha lottato a lungo per un posto sul podio, mentre Niccolò Rosso ha chiuso la sua gara a meno di due secondi dal compagno di squadra, al settimo posto assoluto ottenuto con coraggio difendendosi ottimamente da Pirazzo e Campagna.
“Non possiamo che essere contenti di questo weekend di gara – ha dichiarato Andrea Lazzarini, team manager del Team Labo Corse – anche se è mancata la ciliegina sulla torta: con Torrents il podio sembrava alla nostra portata.
In ogni caso un quinto posto in griglia, un sesto ed un settimo in gara sono un buon risultato e ci fanno ben sperare per le ultime due gare della stagione.
Ottima la performance del giovane Niccolò Rosso: ha solo 21 anni ma in pista dimostra una maturità da pilota esperto.”
via | Labo Racing Team