Chrono Alps 500 edizione 2015
Dopo il successo delle prime due edizioni, per quest’anno la Chrono Alps 500, la prima e unica manifestazione di regolarità per Harley-Davidson, cambia regolamento e si svolgerà in tre giornate, dal 10 al 12 luglio 2015. Ecco tutti i dettagli e le novità.
Ideata da Harley-Davidson Brescia con il supporto del Brescia Chapter, la Chrono Alps 500 quest’anno avrà un nuovo itinerario in cui 500 non saranno più i chilometri ma le miglia, quindi ben 805 chilometri. Per farli ci sarà un giorno in più, ma anche quattro prove speciali in più, per un totale di 12, durante le quali si dovrà mantenere un tempo imposto.
Cambia anche il percorso. Venerdì mattina ritrovo a Brescia per il prologo che condurrà i partecipanti a Salò, sul Lago di Garda, da dove avverrà la partenza ufficiale. Il percorso del primo giorno attraverserà la Val Camonica e la Val Trompia. L’arrivo della prima tappa sarà a Brescia dove in serata verrà organizzata la prima delle grandi feste in programma.
Il giorno successivo la partenza sarà sempre da Brescia e il percorso sarà attorno al Lago di Garda e in Trentino. L’ultima tappa invece, leggermente più breve delle prime due, vedrà i concorrenti percorrere le strade della Franciacorta, per fare rientro intorno alle 13 a Salò, dove avrà luogo la premiazione.