Coppa Italia al Mugello: i risultati

Di Gianluca
Pubblicato il 31 lug 2006
Coppa Italia al Mugello: i risultati

Stefano Musco del team Aprilia Gold Racing per la classe 125 SP ed Enrico Sirch del team Honda DC Management per la classe 600 Stock, sono i vincitori della sesta prova di Coppa Italia di Motovelocità, svoltasi sul circuito del Mugello.
Il campionato cadetto in questa circostanza ha visto in totale ben 78 piloti al via, record della stagione.
Nella ottavo di litro con la vittoria odierna, la quarta stagionale, Musco mette una serie ipoteca sul titolo 2007, bravo e fortunato perchè ad un giro dalla fine era ancora terzo in leggero ritardo sulla coppia formata da Federico Biaggi (Aprilia – Gabrielli) e Ruggero Scambia (Aprilia – Berga Racing), ma la caduta dell’orvietano nel tentativo di superare il romano, gli ha permesso, prima di raggiungere il fuggitivo e poi di batterlo in volata.
La caduta di Scambia ha dato la possibilità a Simone Bugatti (Aprilia C.P. racing) di salire sul terzo gradino del podio per la seconda volta consecutiva.

Nella quattro tempi, Enrico Sirch ha dominato la gara dall’inizio alla fine.
Dopo il veneto, sul campo ha chiuso Jonatan Gallina, ma il portacolori della Yamaha è stato squalificato al termine delle verifiche tecniche per una irregolarità sul cablaggio dell’impianto elettrico, così sul secondo gradino del podio è salito Michele Magnoni (Yamaha – Hiro Racing) che fa un ulteriore, se non decisivo, passo verso la conquista del titolo 2007.
Il podio è stato completato da William Marconi (Yamaha) alla migliore prestazione stagionale, che ha preceduto Nico Morelli (Yamaha – White Blu Team) e il già citato Russo.
Prossimo appuntamento il 3 settembre a Vallelunga per la settima e penultima prova.
Nelle altre classi vittorie di: Petrini nel Trofeo Kawasaki, Segoni nel Trofeo Suzuki e nel Trofeo Motoestate vittorie di Gallina nella 600 Stock, Pini nella Open e Zerbo nella 600 aperta.
Nella Premier National Cup: vincono Pollastri della 250 SP, Milanese nella 600 aperta e Baccelli nella Open.
Nel Trofeo Vivaldi vince Gentile nella 600 Stock e Clementini nella Open.
Maggiori informazioni, classifica e foto sul sito www.coppa-italia.it
via | Gonbike

Ultime notizie