Superbike: Guintoli ok per Assen
Sylvain Guintoli a seguito della caduta di Imola si è fatto visitare e sarà regolarmente al via del round di Assen
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/04/p36929-620x350-1.jpg)
Sylvain Guintoli a seguito della caduta in gara 1 ad Imola si è fatto visitare e sarà regolarmente al via del round di Assen in programma il prossimo 22 aprile. Dopo pochi giri dal via in prossimità del Tamburello, il pilota del Team Effenbert Liberty Racing, a seguito di un attacco di Haslam, è uscito di pista cadendo rovinosamente. Per fortuna, nonostante la brutta caduta, il pilota francese non ha riportato lesioni gravi. Ieri ha effettuato un controllo medico.
“Lunedì sono stato dal mio dottore per un consulto medico. – ha detto il pilota francese – Non ho fratture alle costole, questa è una gran cosa, perchè si accorciano molto i tempi di recupero e devo solo aspettare che l’ecchimosi si riassorba. Sinceramente mi sento ancora molto frustrato dalla gara di Imola proprio perché nei giorni precedenti avevamo fatto un grande lavoro per essere più che preparati, e lo abbiamo dimostrato anche con la Superpole (2° posto in Superpole). Mi sentivo pronto per affrontare la battaglia per il podio anche questa volta, e a causa di un errore di un altro pilota la possibilità è svanita. La buona notizia è che adesso il team, la moto ed io abbiamo raggiunto davvero un buon feeling . Il risultato è che siamo veloci e abbiamo un buon passo gara. Io adesso aspetto la prossima gara ad Assen e quel circuito è uno dei miei preferiti”.
Con l’occasione, tutto il Team Effenbert Liberty Racing desidera esprimere la propria vicinanza e rispettosa solidarietà al dolore della famiglia e del Kawasaki Racing Team per le gravi condizioni mediche del giovane pilota Joan Lascorz.