SBK 2015: il team Ducati Aruba Racing presentato ad Arezzo [Foto e Video]
Superbike 2015 - Anche il team ufficiale Ducati Aruba Racing si è presentato ufficialmente in vista della nuova stagione: Davide Giugliano e Chaz Davies rilanciano la sfida iridata per la WSBK 2015.
Ducati Aruba Team SBK – Si è svolta questa mattina presso il Data Center Aruba IT1 di Arezzo la presentazione ufficiale del team Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team, il team factory della casa di Borgo Panigale per il Mondiale Superbike 2015 che da quest’anno avrà un nuovo title sponsor italiano, la Aruba S.p.a., azienda nata nel 1994 e uno dei primi provider di servizi internet italiani.
La cerimonia di presentazione è stata rapida e snella e ha avuto il contributo di tutti i più importanti personaggi-chiave legati alla squadra, dall’AD di Ducati Stefano Domenicali al Responsabile di Ducati Corse Gigi dall’Igna, dal Direttore Tecnico Ernesto Marinelli al team manager Serafino Foti, dal nuovo team principal (e AD di Aruba) Stefano Cecconi al diretto sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti per arrivare, naturalmente, ai due piloti, i confermatissimi Davide Giugliano e Chaz Davies (guarda la sezione ‘live‘ di questo post per leggere tutte le loro dichiarazioni).
SBK 2015 – Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team
; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/en_GB/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
10:00: Tra un’ora esatta avrà inizio la cerimonia di presentazione del team Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team, emanazione factory della casa di borgo Panigale per il Mondiale WSBK 2015.
Pronti stamane al data center di Aruba per la presentazione ufficiala del Aruba.it Racing – Ducati… http://t.co/L9tdZKyvZ5
— Ducati Motor (@DucatiMotor) 2 Febbraio 2015
SBK 2015: oggi la prestazione ufficiale del Ducati Aruba Racing team
Ducati Aruba Racing – Dopo il lancio ufficiale del team Ducati Althea Racing della scorsa settimana, anche per il rinnovato team ufficiale Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team è arrivato il momento della presentazione ufficiale per la stagione 2015, anno in cui sarà chiamato a porre una più serie sfida per i titoli del massimo campionato per ‘derivate dalla serie‘.
L’appuntamento è per oggi alle 11:00 preso il Data Center Aruba IT1 di Arezzo, con il team factory di Borgo Panigale che introdurrà il nuovo accordo di sponsorizzazione con la web company italiana Aruba – che avrà durata triennale – e poi darà spazio ai piloti del team, i confermati Davide Giugliano e Chaz Davies, e alla Ducati 1199 Panigale R 2015, il bolide con cui il romano ed il gallese tenteranno la scalata al Mondiale Superbike 2015.
Gli esiti dei primi test stagionali sono stati decisamente incoraggianti, con Giugliano che è riuscito a conquistare il miglior crono nel test più indicativo della pre-season, quello di Jerez de La Frontera (stabilendo il nuovo record ‘ufficioso‘ della pista andalusa), e Davies che ha comunque dimostrato di essere vicino al livello prestazionale del compagno con il quarto tempo assoluto, a sette decimi da Giugliano e preceduto anche dalle Kawasaki ufficiali di Tom Sykes e Jonathan Rea.
Con l’entrata in vigore dei nuovi regolamenti tecnici 2015, sono in molti a prevedere un ruolo da protagonista per la bellissima bicilindrica bolognese, e le aspettative per il team ufficiale sono naturalmente altissime. Noi seguiremo tutto l’evento in diretta ‘Live‘, aspettando innanzitutto di scoprire le fattezze della nuova moto con i nuovi colori e le prime dichiarazioni dei piloti. Stay tuned!
Domani presentazione ufficiale del team. Live streaming on arubaracing.it
@DavideGiugliano
#ArubaRacingTeam #SBK2015 pic.twitter.com/ec3aqNQaLu
— Aruba.it Racing (@ArubaRacing) 1 Febbraio 2015