Supersport 2015: Kieran Clarke al via nel team CIA Insurance Honda

Supersport 2015 - Il Team CIA Insurance Landlords Honda annuncia l'ingaggio del 29enne pilota inglese Kieran Clarke, quarto pilota al via nel Mondiale Supersport 2015

Di Gianluca
Pubblicato il 2 feb 2015
Supersport 2015: Kieran Clarke al via nel team CIA Insurance Honda

Sarà Kieran Clarke il portacolori del team CIA Insurance Honda nel Campionato Mondiale Supersport 2015 che prenderà il via il prossimo 22 febbraio in Australia (Phillip Island). Clarke completa lo schieramento del team CIA Landlords Insurance Honda che affiderà le proprie CBR600RR anche a Sheridan Morais, Martin Cardenas e all’italiano Riccardo Russo (Lista completa dei piloti al via del Mondiale Supersport 2015).

L’ex stuntman 29enne britannico, che ha già corso con PTR nel 2012, andando a punti a Monza per poi sfiorare la top 15 nel round di casa a Donington Park, si è detto felice del ritorno sulla Honda in Supersport:

“Tornare in PTR è come un déjà vu, anche se ora il team si chiama CIA Insurance Honda. Questa per me era l’unica scelta possibile per tornare a correre, non ero pronto a scendere a compromessi a livello di competitività del pacchetto a disposizione, in tal caso non sarei tornato. La mia fiducia nel team è totale e sono sicuro che la moto sarà molto competitiva. Il mio obiettivo è quello di stare tra i primi e lottare per il podio. Detto questo, l’obiettivo a breve termine è quello di prendere le cose un passo alla volta. So bene che non sarà un compito semplice. Ho corso per due decenni e negli ultimi due anni ho lavorato come stuntman e come coach. Facendo questo credo di aver lavorato sulle mie abilità molto più che in passato. Non vedo l’ora di scendere in pista.”

Ultime notizie