Venduta all’asta per 385.000 dollari la Harley-Davidson FLH del 1959 di Jerry Lee Lewis
385.000 dollari è la cifra astronomica pagata per una Harley-Davidson FLH Duo Glide del 1959 all’asta Mecum Kissimee Florida lo scorso 24 gennaio. La moto apparteneva alla leggenda del rock'n'roll Jerry Lee Lewis.
A spingere così in alto il prezzo dell’asta Mecum è stato anche il fatto che la moto ha percorso solo 2.257 miglia, ma soprattutto che il suo proprietario fosse il leggendario cantante e pianista statunitense. La cifra è una delle più alte pagata per una Harley e ha perfino superato di gran lunga quella sborsata per altri modelli appartenuti a Steve McQueen.
Jerry Lee Lewis, da non confondersi con il quasi omonimo e più anziano attore comico Jerry Lewis è famoso dagli anni Cinquanta per i suoi brani “Whole Lotta Shakin’Going On”, ”Great Balls of Fire”, “You Win Again” del 1957, fino al più recente “Sixteen Candles” del 1986 e per molti altri brani che hanno fatto la storia del rock made in USA. “The Killer”, come venne soprannominato per il suo modo selvaggio, anticonformista e ribelle di esibirsi dal vivo, nel 1986 fu inserito nella Rock and Roll Hall of Fame.
Lewis acquistò la sua prima moto, o sarebbe meglio dire il suo primo mezzo a due ruote, a 16 anni, nel 1951. Si trattava infatti di uno scooter Cushman, comprato con I soldi guadagnati nella fattoria del padre. Nel 1956 ottenne il suo primo successo “Crazy Arms”, prodotto dagli Sun Studios, che vendette 300.000 copie.