Una nuova Indian Chief Dark Horse per il 2016
Qualche anticipazione sui modelli 2016 della Casa Indian Motorcycle. È infatti in arrivo una nuova versione della Chief, denominata Dark Horse, almeno da quanto siamo riusciti a sbirciare tra gli archivi della CARB.
L’ente California Environmental Protection Agency Air Resources Board (California ARB o più comunemente chiamato CARB) è sempre una buona fonte per curiosare tra I nuovi modelli che vedranno la luce nei prossimi mesi. L’ente californiano infatti si occupa di omologare i nuovi modelli di moto in questo Stato, dove devono sottostare a delle limitazioni molto più restrittive rispetto altri 49 stati americani, e più restrittive ancora della nostra Euro 3.
Da qualche giorno è presente la fiche di omologazione per l’anno 2016 di un nuovo modello Indian. Infatti, oltre ai conosciuti quattro modelli Chief Classic, Chief Vintage, Chieftain e Roadmaster, che hanno visto la luce tra la fine del 2013 e il 2014 come Model Year 2014 (la Roadmaster come Model Year 2015) compare anche un modello inedito ma con un nome famigliare: Chief Dark Horse.
Dark Horse era infatti il nome utilizzato dalla precedente gestione Stellican per una versione introdotta nel 2010, prima che Indian passasse al gruppo Polaris nel 2011 e che rimase in listino fino al 2013, anno in cui la gamma venne totalmente rinnovata con il nuovo motore Thunderstroke da 1811 cc. svelato a marzo 2013. Quest’ultimo, secondo i dati forniti dalla CARB, verrà montato anche su questa versione, sulla quale al momento non ci sono altre indiscrezioni, ma la cui produzione è confermata dalla Casa. Il peso inoltre dovrebbe essere di 10 kg inferiore a quello della Chief Classic.
Guardando la foto del vecchio modello Chief Dark Horse si può solo ipotizzare che questa Indian potrà avere una colorazione “Matt” su tutta la carrozzeria e che anche molti componenti come il motore saranno con ogni probabilità verniciati a polvere nera. La vecchia Dark Horse era disponibile infatti nelle tre colorazioni Thunder Black Smoke, Dark Water Blue Smoke e Indian Red Smoke, tutte caratterizzate dalla verniciatura opaca.
Non resta che aspettare ancora fino al 13 febbraio per l’ufficializzazione di questo nuovo modello. In questa data Indian Motorcycle ha organizzato il Dark Horse Challenge Ride a Chicago, dove svelerà la moto al pubblico. NOTA BENE: le immagini si riferiscono al modello Chief Dark Horse Model Year 2010 con motore PowerPlus.
[blogo-gallery title=”Una nuova Indian Chief Dark Horse per il 2016?” slug=”una-nuova-indian-chief-dark-horse-per-il-2016″ id=”692373″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]