Team Ciatti: 2015 tra CIV e CEV
Il Team Ciatti, appoggiato da Gresini Racing, correrà nel CIV Moto3 e nel CEV Moto2
![Team Ciatti: 2015 tra CIV e CEV Team Ciatti: 2015 tra CIV e CEV](https://img.autoblog.it/xm0gt16DW-AuXD5FPFx2CAcCTPo=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/02/team-ciatti.jpg)
Il Team Ciatti ha reso noto i programmi per la stagione 2015 che lo vedrà impegnato nella categoria Moto3 del Campionato Italiano Velocità (CIV 2015) e nel CEV Moto2 European Championship. Prosegue il rapporto tecnico consolidato con Gresini Racing, iniziato nel 2012, sempre mirato alla crescita sportiva di giovani talenti da far eventualmente debuttare nei Mondiali Moto3 e Moto2.
I piloti seguiti dalla squadra capitolina saranno Michael Coletti che correrà nel Campionato Italiano con una FTR motorizzata Honda, mentre per la nuova Moto2 spagnola correranno il riconfermato Federico Fuligni, allievo della VR46 Accademy, e il giovanissimo romano Gabriele Ruiu. Il pesarese, reduce dall’infortunio di Portimao avvenuto nella penultima tappa del CEV 2014, esordirà nel test del 27-28 Febbraio a Jerez de la Frontera con la Suter 2014 ex Xavier Simeon. Fuligni, in costante crescita, è chiamato a replicare i brillanti risultati già ottenuti lo scorso anno. La squadra sarà coordinata da Valerio Sbarra, Direttore Sportivo del Team:
“Proseguiremo nella nostra politica di Talent Scout che è un po’ diventato il nostro marchio di fabbrica. Anche quest’anno saremo impegnati su due campionati di livello assoluto. La sede operativa del Team oltre che a Roma, sarà anche all’interno del circuito di Valencia: questo ci permetterà di effettuare numerosi test. Il programma agonistico sarà inoltre integrato da alcune Wild Card nel Mondiale, dopo le positive esperienze delle stagioni passate”.