Bitubo per Harley-Davidson, Triumph e cafe racer

Bitubo amplia l’offerta per moto Harley-Davidson, Triumph, custom e cafe racer con una linea di nuovi prodotti appena presentati a Motor Bike Expo. Dopo il successo della linea di ammortizzatori posteriori All Black, l’azienda pensa ora all’avantreno.

Di Lorenzo Rinaldi
Pubblicato il 4 feb 2015
Bitubo per Harley-Davidson, Triumph e cafe racer


Tra i nuovi prodotti presentati a Verona sono ben tre le varianti proposte da Bitubo per personalizzare al meglio la forcella e quindi il comportamento dell’avantreno di una Harley. JBH è una cartuccia pressurizzata con regolazione del precarico molla, estensione e compressione.

JBC identifica invece una coppia di cartucce “ibride” composta da una cartuccia pressurizzata con precarico molla e regolazione dell’estensione, mentre l’altro stelo è dotato di tappo e molla con solo precarico. Infine KB1 è un kit di tappi e molle con regolazione del precarico.

Ciascun prodotto di questa nuova linea Bitubo presenta tre caratteristiche principali. È Plug &Play, ossia non richiede alcuna modifica dei componenti originali e permette il ripristino delle sospensioni originali in qualsiasi momento.

[blogo-gallery title=”Bitubo per Harley-Davidson e cafe racer” slug=”bitubo-per-harley-davidson-e-cafe-racer” id=”692528″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

È inoltre revisionabile in ogni sua parte e quindi praticamente eterno, visto che si può mantenere sempre efficiente per tutta la vita della moto. Infine, caratteristica importante per chi guida una moto custom, è personalizzabile nel ribassamento; ogni cartuccia è infatti dotata di un sistema di distanziali che permette di settare la moto con le misure standard oppure personalizzare il ribassamento fino a -30 mm, per un look very low.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, che riveste una sua importanza tra gli utilizzatori di custom, sul tappo superiore di ogni cartuccia è presente un anello estetico disponibile nei colori rosso, per chi cerca un look racing, o nero, per chi ama uno stile più classico. Infine tra gli optional disponibili ci sono diversi tappi in alluminio per coprire le regolazioni della forcella.

[blogo-gallery title=”Bitubo per Harley-Davidson e cafe racer” slug=”bitubo-per-harley-davidson-e-cafe-racer” id=”692528″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8″]

Questi accessori esaltano le possibilità di personalizzazione. Sono infatti disponibili in versione cromata e nera ma possono anche essere personalizzati con laseratura a piacere, inviando all’azienda un file pdf con l’immagine desiderata.

[blogo-gallery title=”Bitubo per Harley-Davidson e cafe racer” slug=”bitubo-per-harley-davidson-e-cafe-racer” id=”692528″ total_images=”0″ photo=”9,10,11,12″]

Ultime notizie