Test MotoGP: Bradl 7° a Sepang, Open più veloce
MotoGP 2015 - Positiva la prima giornata di Test MotoGP a Sepang per il Team Forward Racing. Bradl 7° e primo delle Open, Baz 25°
Si chiude positivamente la prima giornata di Test MotoGP a Sepang per Stefan Bradl che chiude vetta alla classifica Open in sella alla Yamaha del team Forward Racing che non ha più NGM come main sponsor.
Il pilota tedesco ha continuato il lavoro in sella alla Forward Yamaha portando a termine 58 giri complessivi ed un migliore di 2’01.556 che gli è valsa l’ottava complessiva piazza ad un secondo e tre decimi circa (+1.294) dal pilota più veloce di giornata Marc Marquez. Giornata produttiva anche per il secondo pilota del Team Forward Racing, Loris Baz alla sua prima esperienza in MotoGP, che ha completato 66 tornate fermando il cronometro a 2’04.163 che gli è valso il 25° tempo. Soddisfazione nelle parole del pilota tedesco:
[blogo-gallery title=”MotoGP 2015 – Test Sepang 1 – Foto Day-1″ slug=”motogp-2015-test-sepang-1-foto-day-1″ id=”692436″ total_images=”0″ photo=”79,80,81,82″]
“E’ stata una prima giornata molto positiva. Il tempo sul giro è buono e ritrovarsi al termine della sessione nella Top10 è sicuramente un buon punto di partenza. Il feeling è positivo anche se devo imparare a prendere ancora la giusta confidenza con il sistema Magneti Marelli. Ho davanti altre due giornate di lavoro e sono sicuro che riuscirò a trovare un buon assetto per essere subito veloce in gara”.
Sensazioni positive anche per il pilota francese Loris Baz che sa che deve lavorare ancora molto per trovare il giusto feeling con la moto e le gomme:
“Le sensazioni al termine di questa prima giornata sono positive. Ho portato a termine 66 giri e il lavoro prosegue in maniera positiva. Ho bisogno di trovare ancora la giusta confidenza e posizione in moto, ma siamo in crescendo. Ci aspettano ancora due giornate di lavoro per trovare il giusto feeling”.