MotoGP Test Sepang, svetta Marc Marquez: "Giornata positiva"
MotoGP 2015 - Il Campione del Mondo della MotoGP torna in pista in Malesia e stacca subito il miglior tempo del Day-1. Caduta senza conseguenze per Dani Pedrosa.
MotoGP 2015 Test Sepang 1 – Con il Day-1 del primo test di Sepang della stagione, il Campione del Mondo in carica della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) ha iniziato formalmente il lavoro per la difendere il titolo conquistato lo scorso anno, il secondo consecutivo nella Premier Class – in altrettanti tentativi – della sua già sfolgorante carriera.
Così come il compagno di colori Dani Pedrosa, Marquez ha trascorso la prima giornata in Malesia valutando diverse versioni della Honda RC213V 2015, e nelle ultime battute della giornata ha messo a segno il suo best lap di 2:00.262, che gli ha permesso di oltrepassare in un solo balzo le Yamaha ufficiali di Rossi e Lorenzo, la Ducati di Dovizioso e anche la Honda del compagno di box.
Guarda le foto del Test di Sepang-1 della MotoGP 2015
[blogo-gallery title=”MotoGP 2015 – Test Sepang 1 – Foto Day-1″ slug=”motogp-2015-test-sepang-1-foto-day-1″ id=”692436″ total_images=”0″ photo=”48,75,74,78″]
Marc Marquez ha coperto oggi 63 giri del tracciato malese, l’equivalente di circa 350 km. Al termine della sessione, il fenomeno di casa Honda ha confermato di aver ritrovato già un buon feeling con il lavoro in pista:
“Sono contento di essere tornato finalmente in moto. E ‘stata una giornata dura e allo stesso tempo molto positiva, perché il primo giorno dopo la pausa invernale si deve riprendere confidenza con la moto e ritrovare il ‘feeling’ della MotoGP. Abbiamo provato tre moto diverse oggi, e questo è stato molto importante: mi sono concentrato a fondo per decidere quale moto fosse quella ideale per continuare a lavorare in questo test, e poi nel pomeriggio ci siamo concentrati più su una sola delle tre. Sono così riuscito a guidare meglio e a sentirmi più a mio agio sulla moto. Ci sono ancora molte cose da provare in questo test, quindi dobbiamo mantenere la calma come abbiamo fatto oggi e continuare a lavorare.”
Guarda le foto del Test di Sepang-1 della MotoGP 2015
[blogo-gallery title=”MotoGP 2015 – Test Sepang 1 – Foto Day-1″ slug=”motogp-2015-test-sepang-1-foto-day-1″ id=”692436″ total_images=”0″ photo=”26,73,72,71″]
Dani Pedrosa ha chiuso il Day-1 al quinto posto a meno di mezzo secondo dall’ingombrante compagno di colori, completando 45 tornate. Lo spagnolo è stato anche vittima di un piccolo incidente dopo aver perso l’anteriore alla curva-9, nella sua ultima uscita, rimanendo comunque praticamente illeso e riportando pochi danni anche alla moto. queste le due considerazioni di fine giornata:
“Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto oggi nel primo giorno di test, perché siamo tornati in moto e abbiamo trovato subito un buon ritmo. E’ andata abbastanza bene, penso che la moto sia migliorata rispetto a quella che abbiamo provato a Valencia. Avevamo tanto lavoro da fare, ed è stato positivo avere una prima giornata così buona: era importante e siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto. C’è ancora molto da fare, ma l’inizio è stato decisamente buono. Domani vedremo se possiamo continuare a migliorare le cose.”
Primer día de test en Sepang trabajando con la nueva moto. / First day of work. #Malaysia #TestSepang1 pic.twitter.com/7jBB34ks0V
— Dani Pedrosa (@26_DaniPedrosa) 4 Febbraio 2015