Valentino Rossi a Sepang con in testa un... cappello!
Il “Dottore” è uno che ama stupire, partendo dall'abbigliamento. Per le sessioni in pista che lo vedono impegnato in Malesia, Rossi si è fatto immortalare con un copricapo speciale: il nuovo casco AGV, ispirato a un cappello.
Il “Dottore” è uno che ama stupire, partendo dall’abbigliamento. Per le sessioni in pista che lo vedono impegnato in Malesia, Rossi si è fatto immortalare con un copricapo speciale.
Test MotoGP Sepang – Valentino Rossi si è concesso una nuova trovata creativa, nello spirito esuberante del personaggio. Durante le prove di preparazione alla prossima stagione agonistica, in corso in Malesia, l’asso di Tavullia ha concesso il suo volto agli obiettivi con in testa un…cappello di lana, come quelli che si usano sulle piste da sci!
Il periodo invernale giustifica la cosa e rende normale questo accessorio di abbigliamento, ma con il pilota italiano della Yamaha nulla è banale o scontato. Infatti, il suo cappello ha assolto una funzione diversa, per presentare il nuovo casco AGV portato in pista a Sepang, i cui colori e la cui grafica, a firma del geniale designer Aldo Drudi, sono proprio uguali a quelli del copricapo da sci.
Valentino non perde mai l’occasione per far sfogare il talento creativo dell’amico stilista, cui concede sempre nuovi stimoli, per la naturale inclinazione al cambiamento e alla stravaganza, tipica del soggetto. I caschi che usa sono sempre come tele, dove viene dipinta la sua forte vivacità caratteriale.
Anche nell’interpretazione odierna, si apprezza un taglio stilistico esuberante, nello spirito del “Dottore”, la cui carriera agonistica è piena di episodi capaci di fare la gioia dei tifosi delle due ruote. Al suo attivo nove titoli, con mondiali vinti in quattro classi differenti: 125, 250, 500 e Moto GP. Nessuno ha fatto altrettanto.
Via | GP-Inside.com