Sky Racing Team VR46 Moto3: Pablo Nieto e Andrea Migno pronti per la stagione 2015

Moto3 - Pablo Nieto e Andra Migno, team manager e pilota dello Sky Racing Team VR46 sono intervenuti su Sky Sport24 HD per parlare dei test e del 2015

Di Gianluca
Pubblicato il 27 feb 2015
Sky Racing Team VR46 Moto3: Pablo Nieto e Andrea Migno pronti per la stagione 2015

Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46 e il secondo pilota Andrea Migno sono intervenuti oggi pomeriggio negli studi di Sky Sport24 HD per parlare di futuro e dei test che si sono recentemente svolti in spagna. Queste le parole del manager spagnolo:

Su cosa avete lavorato negli ultimi test?
Stiamo lavorando insieme a Ktm, soprattutto sul telaio, poiché sul motore non abbiamo avuto problemi, per portare entrambi i nostri piloti all’esordio in Qatar nelle migliori condizioni possibili.

E’ sempre la Honda l’avversario da battere?
Noi dobbiamo pensare al nostro lavoro, dare il massimo con questa moto e sono convinto che sia Migno che Fenati, se sono al 100%, possano fare grandi cose.

Qual è l’obiettivo del team per la stagione 2015?
La cosa più importante è procedere step by step, stare calmi e lavorare bene. L’obiettivo del team è essere competitivi nel Mondiale.

La scuola di piloti italiana e quella spagnola sono da sempre rivali. Qual è la più forte in questo momento?
Entrambe rappresentano il presente. Anche Quartararo, che è francese, ha un grande potenziale per il futuro. Credo che nella scuola italiana ci siano tanti piloti bravi già in grado di fare una bella figura.

A parlare ai microfoni di Sky anche il giovane pilota.

Come sono andati i Test di Jerez? Che risposte ti hanno dato?
Non sono stati dei test facilissimi ma si sapeva perché la moto è nuova, così come il team per me. La moto nuova è ancora da sistemare un po’ però nei prossimi test riusciremo sicuramente a trovare le soluzioni giuste per iniziare al meglio il Mondiale.

Com’è il feeling con la moto?
E’ buono, anche quello ancora un po’ da migliorare, però questo fa parte del nostro lavoro. Siamo pronti per gli ultimi test di Jerez e fiduciosi per l’esordio in Qatar.

Qual è il tuo obiettivo personale?
Il mio obiettivo è quello di divertirmi al massimo, è la mia prima stagione nel Motomondiale. Il mio sogno è quello di essere rookie dell’anno, cioè il debuttante che arriva più avanti in assoluto nella classifica finale.

Com’è il rapporto con Fenati?
Con Romano mi sto trovando molto bene, ci conosciamo da quando eravamo piccoli, da quando andavamo insieme sulle minimoto. In questa prima fase di test, sia dentro che fuori dalla pista, mi sono trovato molto bene con lui perché in pista mi aiuta a livello tecnico e di guida. E anche fuori stiamo bene insieme, ci divertiamo e quindi il clima è buono.

Non è come in F1 che il compagno di squadra è il primo rivale?
Sì, dentro la pista sì, però fuori no. Dentro la pista si sa, tutti i piloti vogliono arrivare davanti agli altri, ma questo è normale.

Chi è più bravo con il pallone tra i piedi fra voi due?
Romano è più difensore centrale, è più da fallo tattico. Io sono più leggero.

Moto3: Sky Racing Team VR46 in pista ad Almeria con Fenati e Migno

[img src=”https://media.motoblog.it/f/f5f/KTM-Sky-Racing-Team-VR46.jpg” alt=”KTM Moto3 Sky Racing Team VR46″ height=”346″ title=”KTM Moto3 Sky Racing Team VR46″ class=”alignleft size-full wp-image-370818″]

Inizia ufficialmente domani (giovedì 5 febbraio) ad Almeria la nuova stagione dello Sky Racing Team VR46 che anche nel 2015 correrà nel Campionato Mondiale Moto3. La squadra, fondata da Sky insieme alla VR46 di Valentino Rossi, scenderà in pista per lo shakedown delle nuove KTM 2015 giovedì 5 e venerdì 6 febbraio

Sul circuito andaluso, l’obiettivo di Romano Fenati e Andrea Migno sarà quello di perfezionare il grado di confidenza con le Moto3 e gettando nuove basi per il campionato del mondo che prenderà il via il prossimo 29 marzo in Qatar. Lasciamo ora la parola ai piloti per le sensazioni prima di salire in sella.

Romano Fenati:

“Domani lo step iniziale sarà quello di capire come reagirà la spalla ai primi giri di pista, vedere se tutto funziona al meglio. Mi sento bene, sto continuando la riabilitazione e la preparazione atletica che ho seguito negli ultimi mesi. Questo test servirà per misurare il feeling con la moto, mentre ai test di Valencia e Jerez ci concentreremo sulla messa a punto. Non vedo l’ora di ricominciare la stagione, ripartiremo con una buona base e con la voglia di migliorare sempre di più”.

Andrea Migno:

“Spero che il tempo ci aiuti a fare un buon test di approccio. Questo circuito è noto anche per il forte vento che spesso impedisce di esprimersi al meglio in pista. Conosco già la squadra e sono davvero contento di ripartire da qui, è una grande opportunità e mi sento pronto ad affrontarla. In questi mesi non ho mai smesso di allenarmi, senza perdere di vista l’obiettivo di iniziare bene per raggiungere sempre nuovi traguardi nel corso della stagione”.

Anteprima SKY

Ultime notizie