Norton svela la Dominator di produzione
Il glorioso marchio britannico svela la sua 'nuova' Dominator, modello di produzione basato sull'apprezzatissima serie limitata Domiracer.
Norton Dominator 2015 – Come anticipato, la britannica Norton ha svelato nel weekend la sua nuova Dominator (immortalata da BikeSocial), modello di produzione basato sulla ‘limited edition‘ Domiracer andata sold-out in tempi brevissimi sul mercato d’oltre Manica. Il grande successo di quel modello, proposto in tiratura limitata di 50 unità a 25.000 sterline cadauna – ma oggi già quotate 40.000 sterline – ha rapidamente convinto il marchio inglese a realizzarne una versione più accessibile, ribattezzata appunto Dominator.
Saranno due le versioni disponibili: quella ‘base‘, proposta a 19.950 sterline, e l’edizione limitata SS, a 24.000. Entrambe saranno spinte dal medesimo bicilindrico 961 cc della Domiracer e della Commando, con sospensioni Ohlins e pinze monoblocco Brembo di serie. Rispetto alla Domiracer, non ci saranno invece il raffinato serbatoio in alluminio spazzolato e i brutali scarichi ‘dritti’, sostituiti da un sistema omologato per la normale circolazione su strade pubbliche.
La variante ‘SS’ della Dominator sarà prodotta in 50 esemplari ed è essenzialmente una ‘Domiracer’ stradale, incluso il serbatoio in alluminio spazzolato. I primi modelli dovrebbero uscire dalle linee di produzione Norton nel mese di Aprile.
Giarda le prime foto della Norton Dominator 2015
[blogo-gallery title=”Norton Dominator 2015 – Prime Immagini” slug=”norton-dominator-2015-prime-immagini” id=”692590″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]