CIV 2015: Marchionni con Speed Action e la Ducati

CIV 2015 - Il Team Speed Action al via nel CIV Superbike con Fabio Marchionni e la Ducati 1199 Panigale R

Di Gianluca
Pubblicato il 5 feb 2015
CIV 2015: Marchionni con Speed Action e la Ducati

Il Team Speed Action parteciperà al Campionato Italiano Velocità (CIV 2015) con una Ducati 1199 Panigale R con la quale Fabio Marchionni difenderà i colori della squadra nella categoria Superbike. Proprio in questi giorni la squadra e Fabio Marchionni hanno debuttato in Spagna per alcuni test in previsione della prossima stagione.

Dopo tre anni quindi in sella alla BMW S 1000 RR, il pilota marchigiano ed il Team Speed Action hanno scelto di passare alla Ducati, forte dei positivi risultati ottenuti durante il primo test stagionale svoltosi a Jerez De la Frontera nei primi giorni di Gennaio.

Tre giorni di test intensi nei quali, dopo una prima fase di adattamento alle caratteristiche del bicilindrico di Borgo Panigale, Marchionni ha fatto un ottimo lavoro di messa a punto facendo registrare un buon passo ed un ottimo tempo sul giro. Per il momento, il 25enne di San Benedetto del Tronto è l’unica guida del Team Speed Action, ma la squadra è già al lavoro per cercare un secondo pilota da affiancare a Marchionni nella stagione 2015.

Ultime notizie