Valentino Rossi in pista a Monza su una Ferrari
Valentino Rossi in pista a Monza su una Ferrari 458 Italia nella Blancpain Endurance Series
Valentino Rossi in questo periodo ha altro a cui pensare che non siano i problemi della sua Ducati Desmosedici GP12 che lo ha fatto penare a Losail (Qatar) nel primo Gran Premio della stagione. Da alcuni è considerato un bene, da altri un male: Vale dovrebbe concentrarsi sulle due ruote e lasciar perdere le auto…
Ad ogni modo il Campione di Tavullia sarà la star del primo round della Blancpain Endurance Series il programma il prossimo weekend all’autodromo di Monza, campionato organizzato dalla Stéphane Ratel Organization (SRO) nella quale gareggiano automobili Gran Turismo derivate da modelli di serie. Valentino correrà con una Ferrari 458 Italia #46 del team Kessel Racing sponsorizzata Monster VR46, sponsor ed azienda personali. Rossi mette in pista quindi, oltre alla passione per le quattro ruote, anche qualche interesse personale…
Il nove volte campione del mondo, che conosce bene il tracciato brianzolo sul quale da anni corre il Rally di Monza, gareggerà nella classe Pro-Am Cup con l’amico fidato Alessio “Uccio” Salucci che lo segue da sempre su tutti i circuiti del Motomondiale. “Abbiamo deciso all’ultimo minuto di partecipare a questo evento – ha commentato Rossi – correrò in partnership con il mio amico Uccio, è sarà davvero un grande piacere”.
Aggiornamento: in serata Valentino Rossi ha svelato tramite twitter (@ValeYellow46) la prima immagine della Ferrari 458 Italia. Tre ore più tardi ha aggiunto la foto del volante. La foto della Ferrari intera invece è stata twittata da Alessio “Uccio” Salucci. Nessuna tweet invece sulla dolorosa questione Ducati…