MotoGP Test Sepang-1, Marc Marquez da record: "Sorpreso come tutti"

MotoGP 2015 - Il Campione del Mondo della MotoGP conquista il miglior tempo nel primo test della stagione e rilancia la sfida: "C'è ancora molto spazio per migliorare..."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 6 feb 2015
MotoGP Test Sepang-1, Marc Marquez da record:


MotoGP 2015 – Il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) non ci ha messo molto a riaffermare il suo dominio sulla Premier Class del Motomondiale andando a conquistare il miglior tempo nel primo test del 2015 a Sepang. Con il crono di 1:58.867 messo a segno oggi nel Day-3, il fenomeno di HRC ha inoltre fatto segnare il giro più veloce di sempre sulla pista malese, rifilando oltre mezzo secondo a tutti gli avversari a parte il compagno di box Dani Pedrosa (+0.139).

“La verità è che quando ho visto il tempo ne sono rimasto sorpreso, proprio come tutti gli altri! In ogni caso, devo dire che oggi la pista era davvero veloce: tutti i piloti, infatti, sono riusciti a migliorarsi. Sono contento di aver fatto un buon giro, ma è stato più importante il fatto di trovarmi a mio agio sulla moto, fin dall’inizio.”

MotoGP 2015 – Test Sepang-1 – Honda Repsol

[blogo-gallery title=”MotoGP 2015 – Test Sepang-1 – Honda Repsol” slug=”motogp-2015-test-sepang-1-honda-repsol” id=”692896″ total_images=”0″ photo=”1,2,4,10″]

“Abbiamo fatto anche una simulazione di gara che è andata molto bene, e forse questo è ancora più importante rispetto al tempo sul giro secco. Durante la simulazione abbiamo provato delle mappature diverse per ogni parte del tracciato. La cosa positiva è che con la nuova moto siamo già allo stesso livello del 2014, e c’è ancora molto spazio per migliorare. Adesso non vedo l’ora del secondo test di Sepang per vedere quali altri progressi possiamo fare.”

[img src=”https://media.motoblog.it/m/mot/motogp-2015-test-sepang-1-honda-repsol/honda-repsol-test-sepang-110.jpg” alt=”MotoGP 2015 – Test Sepang-1 – Honda Repsol” height=”413″ title=”MotoGP 2015 – Test Sepang-1 – Honda Repsol” class=”post centered”]

Ultime notizie