Internazionali d'Italia Motocross 2015: Philippaerts conquista Gioiella, ma Cairoli rimane in testa

Vince David Philippaerts il round di Castiglione del Lago degli Internazionali d'Italia Motocross 2015. Il Campione del Mondo 2008 ha dominato su un terreno insidioso e difficile. Max Nagl conquista la manche della classe Elite, mentre Cairoli chiude in quinta posizione dopo una gara conservativa, mantenendo comunque la tabella rossa.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 9 feb 2015
Internazionali d'Italia Motocross 2015: Philippaerts conquista Gioiella, ma Cairoli rimane in testa

Bellissima vittoria quella conquistata da David Philippaerts in sella alla sua Yamaha durante il secondo round degli Internazionali d’Italia Motocross Sidi Series 2015 a Castiglione del Lago. Dopo la prima gara, disputata la scorsa domenica sulla sabbia di Riola Sardo, il circus del Motocross si è spostato in Umbria, presso il crossodromo di Gioiella.

Philippaerts, Campione del Mondo Motocross 2008, chiude in prima posizione la manche della MX1 lasciandosi alle spalle Nagl, Van Horebeek, Febvre e Cairoli. Il pilota Yamaha ha messo in atto una performance niente male anche durante la manche Elite, classe che vede i piloti di MX1 e MX2 sfidarsi durante la stessa manche, dove ha chiuso in terza posizione. La vittoria è andata a Nagl che, in sella alla sua Husqvarna, ha conquistato la vittoria con ampio margine su Tommy Searle.

Quinta posizione in classifica generale per Tony Cairoli, vincitore del primo round in Sardegna. L’8 volte Campione del Mondo Motocross ha messo in atto una performance conservativa in vista del Mondiale, che partirà dal Qatar il prossimo 28 febbraio. Tony, visibilmente non a proprio agio su un terreno sconnesso, duro, pieno di solchi e fango, non ha voluto rischiare temendo per il ginocchio destro infortunato proprio lo scorso anno in occasione degli Internazionali d’Italia.

Il pilota di Patti conserva comunque la tabella rossadell’evento, e rinnova l’appuntamento per il prossimo round con i numerosissimi fans accorsi. Domenica 15 febbraio, presso il circuito lombardo di Ottobiano, verrà disputato infatti l’ultimo round. Dopodiché, non ci resta che aspettare l’inizio del Mondiale MXGP!

Ultime notizie