In arrivo una Victory elettrica?

Victory Motorcycles - Dopo la notizia dell’acquisizione di Brammo da parte del gruppo Polaris, ci è venuto il dubbio che uno dei possibili nuovi orizzonti del gruppo americano, di cui fanno parte anche Victory Motorcycles e Indian, fosse nella propulsione elettrica. Ora arriva la conferma.

Di Lorenzo Rinaldi
Pubblicato il 9 feb 2015
In arrivo una Victory elettrica?

Sembrava quasi una provocazione il fatto che Victory volesse competere con Harley-Davidson anche in questo settore, dopo la presentazione della LiveWire. Pare invece che l’azienda di Spirit Lake faccia sul serio, almeno a giudicare da quanto abbiamo scoperto nell’archivio della USPTO (United States Patent and Trademark Office) dove infatti Polaris in data 27 gennaio ha registrato il marchio “Victory Charger” per utilizzarlo nel settore dei veicoli a propulsione elettrica, stando a quanto riportato nel documento della USPTO.

C’è quindi la possibilità che in un futuro più o meno lontano vedremo una cruiser elettrica marchiata Victory, pronta a combattere co le stesse tecnologie della LiveWire in un ambiente green. A conferma di ciò, l’azienda Brammo, dal 15 gennaio di proprietà di Polaris, nella sua ultima relazione agli azionisti cita una “eCruiser” come possibile modello futuro, un modello quindi che potrebbe tranquillamente essere proposto con il marchio Victory.

Ultime notizie