Gino Rea passa in Supersport con PTR Honda
Supersport 2015 - Il talento britannico non trova posto in Moto2 e firma un accordo dell'ultimo minuto per tornare nel Mondiale WSS. A farne le spese Sheridan Morais, appiedato a meno di due settimane dal primo round stagionale.
Con una mossa a sorpresa dell’ultimo minuto, il 25enne pilota britannico Gino Rea ha firmato un contratto per il 2015 per correre nel Mondiale Supersport con il team CIA PTR Honda. Dopo 3 stagioni in Moto2, l’inglese tornerà così in WSS, classe in cui aveva raccolto una vittoria e due podi nel biennio 2010-2011.
Come conseguenza dell’accordo, il team PTR Honda ha dato il ‘benservito‘ al sudafricano Sheridan Morais, che aveva firmato con loro a Dicembre dopo essere stato estromesso dal team Grillini. Rea andrà così ad aggiungersi a Riccardo Russo, Martin Cardenas e Keiran Clarke nella line-up ‘a quattro punte’ della scuderia britannica.
Lo stesso Gino Rea ha così commentato:
“Avere una moto e una squadra competitive è assolutamente vitale in qualsiasi campionato, ed io voglio ancora vincere delle gare. Ho parlato con PTR Honda e ci siamo accordati molto rapidamente: condividiamo le stesse ambizioni, quelle di vincere le gare e il Mondiale. So quanto la squadra sia competitiva perché in passato ho corso contro di loro, quindi sono convinto che potremo stare davanti. E’ passato molto tempo da quando ho guidato una Supersport, non vedo l’ora di salire in sella in Australia.”
Guarda le foto di Gino Rea – Moto2 2014
[blogo-gallery title=”Gino Rea – Moto2 2014″ slug=”gino-rea-moto2-2014″ id=”693342″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]