TT 2015: Norton conferma Cameron Donald
La casa britannica tornerà anche quest'anno al Tourist Trophy dell'Isola di Man con l'esperto pilota australiano: "Speriamo di fare un grande TT!"
Dopo la non esaltante esperienza dello scorso anno, Norton Motorcycles ha deciso di confermare Cameron Donald come sue pilota ufficiale per il Tourist Trophy 2015. Il 37enne australiano, 2 vittorie e 10 podi al TT, correrà la gara della Superbike e il Senior TT con la Norton SG3 2015, evoluzione della moto utilizzata lo scorso anno. Per permettere a Donald di essere al massimo della forma, Norton ha inoltre acconsentito a lasciarlo correre anche in un’altra classe, con un altro costruttore (un annuncio dovrebbe seguire a breve).
Norton ha inoltre rinnovato i contratti di Mick Grant e Steve Plater, piloti vincitori del TT, per il lavoro di sviluppo sulla moto. Questo il commento di Donald all’annuncio:
“Dopo un 2014 solido ma frustrante, in cui abbiamo fatto grandi progressi con la moto ma senza esprimere il suo pieno potenziale, ci siamo trovati tutti d’accordo nel restare insieme anche nel 2015. Norton ha lavorato sodo in fabbrica durante l’inverno, gli Ingegneri hanno fatto molte modifiche alla SG3. Con l’entusiasmo e l’esperienza del team Norton alle mie spalle, la speranza è quella di fare un grande TT. Norton è sinonimo di TT ed io non vedo l’ora di guidare di nuovo la SG3.”